PRESCRIZIONI OMS: IL COVID-19 COME UN’INFLUENZA, NO ALLA QUARANTENA!

di EDWARD PETER STRINGHAM Vi raccomando di leggere questo documento scritto in tempi più tranquilli e pubblicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: “Misure di salute pubblica non farmaceutiche per mitigare il rischio e l’impatto di epidemie e pandemie influenzali”. È uscito nel 2019. L’ho riportato qui sotto. Quando il documento parla di influenza, si riferisce a…

HONG KONG, AVANZA LA FECCIA COMUNISTA. A RISCHIO ANCHE I CATTOLICI E TAIWAN

di MARIETTO CERNEAZ La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la nuova legge (liberticida e criminale) sulla sicurezza nazionale promossa, approvata e adottata, nei giorni scorsi a Pechino, da quel farisaico organo chiamato Parlamento comunista. «Se la varate, per noi Hong Kong non sarà più autonoma», aveva avvertito il segretario di Stato…

MELONI FATTENE UNA RAGIONE: GLI ITALIANI SONO DEI PARASSITI!

di GIOVANNI BIRINDELLI “Italiani come parassiti’. L’ira di Meloni contro il giornale olandese che rappresenta gli italiani sulla spiaggia mentre gli olandesi lavorano duro. ‘Di Maio convochi l’ambasciatore”. “Ambasciatore? La convoco perché 1+1=2″. Li puoi chiamare come vuoi: parassiti o tax consumers, che fa più figo. Puoi convocare quanti ambasciatori vuoi. Ma non puoi eliminare…

CORONAVIRUS, UN’IMPORTANTE LEZIONE SUL POTERE DEL FEDERALISMO

di TIO BISHOP La pandemia di coronavirus, e la conseguente risposta del governo, ha creato uno dei più grandi sconvolgimenti nella vita quotidiana della moderna storia americana. Con gran parte del Paese che ora si concentra sulla “riapertura”, gli esperti e i politici hanno focalizzato la loro attenzione su come appare la “nuova normalità” di…

L’IDROSSICLOROCHINA E L’IMPORTANZA DEL RAPPORTO FIDUCIARIO TRA MEDICO E PAZIENTE

di NICK HANKOFF Dopo che il presidente Trump ha dichiarato di fare uso dell’idrossiclorochina, la Food and Drug Administration (FDA) ha fatto marcia indietro nelle sue posizioni contro il farmaco e apparentemente anche tutti gli altri. “La decisione di prendere qualsiasi farmaco”, ha detto il capo dell’agenzia, è “una scelta libera tra un paziente e…

LA DITTATURA CINESE APPROVA LEGGE CHE PUNIRÀ SECESSIONE E RIVOLTE A HONG KONG

di REDAZIONE Il Congresso nazionale del popolo, il ramo legislativo del parlamento cinese, ha approvato con 2.878 a favore, uno contrario e sei astenuti, la proposta per imporre all’ex colonia britannica la controversa legge che punirà secessione, sovversione del potere statale, terrorismo e atti che mettano a rischio la sicurezza nazionale. Nelle ultime votazioni della…

CORONAVIRUS, IL LIBRO: INTERVISTA A RADIO ERRE DI LEONARDO FACCO

di REDAZIONE Un team di 30 persone ha studiato dettagliatamente quanto accaduto in questi mesi durante l’emergenza COVID19. Da questo libro inchiesta di 400 pagine, emergono fatti e avvenimento che la stampa mainstream ha accuratamente evitato di raccontare, ma di cui solo adesso comincia ad accorgersi. Terrorismo mediatico, errori medici, profilassi errate, confronto con quanto…

IL CANDIDATO LIBERTARIO: VORREI UN’AMERICA ARMATA E NEUTRALE COME LA SVIZZERA

di JOHN STOSSEL Abbiamo una scelta! Alle prossime elezioni presidenziali non dovremo decidere tra due candidati che spendono moltissimo, nessuno dei quali ha espresso molto interesse per un governo limitato. Ora, abbiamo una terza scelta seria. Questa settimana, la dottoressa Jo Jorgensen, docente di psicologia alla Clemson University, ha vinto la nomina presidenziale del Partito…

POTERE, DOMINIO E MONOPOLIO NEL MONDO DELLA TECNOLOGIA

di BENEDICT EVANS Un tempo Microsoft e IBM dominavano il settore tecnologico; oggi sono ancora grandi aziende, ma nessuno ha più paura di loro. Non è stato a causa dell’antitrust. Piuttosto, i prodotti che un tempo davano loro una posizione dominante hanno smesso di avere importanza. Quando l’attenzione della tecnologia si è allontanata dai mainframe…

LA CINA TRATTA HONG KONG COME UN PAESE TERRORISTA

di REDAZIONE Nell’estate del 2003, oltre 500mila manifestanti marciarono per le strade di Hong Kong facendo naufragare l’approvazione di una legge anti-sedizione – considerata lesiva delle libertà personali – tesa a punire qualsiasi atto di tradimento, secessione, sedizione e sovversione contro il governo centrale. A diciassette anni di distanza, la proposta torna a minacciare l’autonomia…

LE MASCHERINE DELLA PAURA, LA LIBERTÀ D’ESPRESSIONE, JEFFERSON E PAINE

di ERIC PETERS Negli anni immediatamente precedenti il movimento americano per la separazione dalla Gran Bretagna (non era una “rivoluzione” in senso stretto, perché i separatisti americani non avevano alcun desiderio di trasformare il governo della Gran Bretagna; volevano semplicemente esserne liberi) c’era qualcosa che si chiamava comitato di corrispondenza. Era l’equivalente del XVIII secolo…

LA CINA È SEMPRE PIÙ CRIMINALE CONTRO TAIWAN ED HONG KONG

di REDAZIONE La criminale dittatura comunista cinese, mentre lo spauracchio Covid-19 continua ad aleggiare in mezzo mondo, stringe il pugno nei confronti delle mitiche città-stato d’oriente. Wu Qian, portavoce della delegazione del PLA e delle forze di polizia armate, ha concesso un’intervista ai media durante la terza sessione della XIII Assemblea del partito. In merito…

LE PECORE HANNO MOLTA PIÙ DIGNITÀ

di MATTEO CORSINI In un articolo sul Sole 24 Ore, Riccardo Sorrentino valuta i primi effetti della pandemia sui dati economici di diversi Paesi, concludendo che, per ora, parrebbe che l’impatto appaia indipendente dalla scelta di operare una chiusura più o meno rigida delle attività produttive. Scrive Sorrentino: “È stata la domanda che ha tormentato…

SALVINI, LA MAGISTRATURA E LA STAMPA SEMPRE PIÙ DI REGIME

di ARTURO DOILO Una dittatura, per assumere le sembianze di tirannia, ha sicuramente bisogno di un apparato di comunicazione fondato sui principi elucubrati da Goebbels e di una magistratura particolarmente schierata. Per qualche giorno, ho osservato in quale modo i media di regime (in Italia i giornalisti sono solo un ammasso di portavoce) tacere rispetto…

OCCHIO A USARE I CONTANTI! DAL 1° LUGLIO SANZIONI DA 3.000 A 50.000 EURO

di LEONARDO FACCO Stefano Capaccioli, un commercialista ragionevole, ebbe a scrivere quanto segue su “Il Sole 24 Ore” dello scorso Novembre: «La lotta all’evasione è diventata un mantra, un rito collettivo di epurazione dei mali che attanagliano il paese, vuota litania del “pagare tutti per pagare di meno” che genera consensi, norme volte al contrasto…

LA RESISTENZA INDIPENDENTISTA ALLO STATO ITALIANO AI TEMPI DEL VIRUS

di ALESSANDRO MORANDINI Roberto Agirmo sembra, tra i leader del variegatissimo mondo che in Veneto interpreta la presenza dello stato italiano come elemento negativo, la persona che meglio ha compreso, ed in anticipo, non solo la necessità una lotta politica di lungo respiro, ma soprattutto la modalità generale a cui questa lotta si deve conformare.…

PLYMOUTH, 400 ANNI DOPO: UNA STORIA DI LIBERTÀ

di PAOLO L. BERNARDINI Ricorre quest’anno il 4° centenario dello sbarco dei Padri Pellegrini a Plymouth. Quando penso all’America nel momento in cui lo statalismo europeo trova buon giuoco nell’umiliare genti ormai del tutto asservite e incapaci di ribellione alcuna, in Italia, peraltro, in modo talmente allucinante da chiedersi se non si stia sognando –…

CORONAVIRUS: STATO DI PAURA. IL LIBRO INCHIESTA SU UNA PANDEMIA CONTROVERSA

di REDAZIONE Dopo settimane di impegno, oggi verrà consegnato all’editore e molto presto sarà disponibile. “CORONAVIRUS: STATO DI PAURA. La storia controversa e documentata di una pandemia” è un libro frutto del lavoro di un gruppo di una trentina di persone che hanno scelto di capire, verificare e ragionare su quanto accaduto negli scorsi tre…

IL METODO CINESE CONTRO HONG KONG: NUOVE PROTESTE E ALTRI ARRESTI

di REDAZIONE Numerose persone sono scese per strada a Hong Kong per le manifestazioni di protesta contro la legge sulle sicurezza nazionale in discussione al Congresso del popolo di Pechino, accusata di infliggere un colpo letale all’autonomia dell’ex colonia. In base a quanto circolato sui social media, i due punti di ritrovo sull’isola di Hong…

IL PROBLEMA DELLA SCARSA QUALITÀ DEGLI INSEGNANTI DELLA SCUOLA DI STATO

di ANTONIO BELMONTESI Uno dei principali motivi dell’indiscutibile scarsa qualità del sistema di istruzione italiano è la mediocrità del corpo docente. Poche eccezioni, e non lo rimarcherò più, non possono impedire di sottacere un generalizzato livello di approssimazione e svogliatezza nel modo di dedicarsi all’insegnamento, accompagnato in troppi casi da una modesta preparazione. Gli insegnanti…

UN FUTURO FATTO DI CITTÀ PRIVATE AL POSTO DEGLI STATI DEMOCRATICI

di ARTURO DOILO Il primo ad aver parlato di “privatopie” in Italia è stato Guglielmo Piombini, in un libro edito dalla Leonardo Facco Editore intitolato “Privatizziamo il chiaro di luna”. Correva l’anno 1996! Un altro testo in lingua italiana che ha trattato, con dovizia di particolari, l’idea di vivere in città private è quello di…

error: Content is protected !!