IL GOVERNO E LA MOLTIPLICAZIONE DEI COBRA

(Elleffe) – Val la pena riportare questa storiella, vera, che dà la conferma di una famosa massima di Ringo Starr: “Tutto quello che il governo tocca si trasforma in merda”.

La vicenda è riportata sui social da Ross Larsson e l’ha tradotta, evitandoci una fatica, l’amico Michele Guetta.

  • Il governo britannico in India ha visto un problema: troppi cobra. La “soluzione” del governo era di pagare le persone per ogni cobra che avevano ucciso e consegnato. La gente ha iniziato ad allevare cobra in modo che potessero trasformarli in denaro. Il governo lo realizza e abbandona il programma. Tutti gli allevatori di serpenti ora liberano i loro inutili cobra in natura. Il problema dei cobra ora è molto, molto peggio dopo la cosiddetta “soluzione” del governo. Questo è ora noto come effetto cobra. Puoi analizzare qualsiasi “soluzione” che viene presentata da qualsiasi governo e vedere come si applica l’effetto cobra. Tagliare il libero mercato da idee / soluzioni ha sempre risultati disastrosi. Questo è il motivo per cui abbiamo uno stato di polizia, uno stato sociale, una guerra alla droga, una guerra al terrore, ecc. Tutti gli esempi dell’effetto cobra.

Se non avete capito subito quale è la morale di questa storia, rileggetela. Dopodiché pensate che al governo si alternano, sempre, degli SCEMI e +SCEMI!

Print Friendly, PDF & Email
Rubriche