L’ITALIA È UNA REPUBBLICA FONDATA SULLE MULTE

(Elleffe) – Oggi, vi riporto una storia, raccontatami da un amico –  che dà la cifra della cultura nefasta che domina l’Italia, un bordello fiscale popolato da parassiti famelici.

Parliamo di una Società sportiva Canottieri di un paese vicino Lecco, associazione senza scopo di lucro. La Canottieri ha sede in un locale del Comune. Dopo i fatti del viadotto di Anno il comune dichiara inagibile l’immobile, probabilmente per cautelarsi preventivamente nel caso di incidenti et similia. Casualmente (o forse no) passa l’Asl per un controllo, vede che questi hanno la sede in un locale inagibile. Che fanno? Comminano loro una multa di 8.000 euro. Nulla di nuovo direte. Invece no! Lo stato i-tagliano, con le sue propaggini territoriali, non finisce mai di stupire: siccome la società sportiva ha 20 soci, la multa di 8.000 è stata comminata ad ogni singolo socio. Totale 160.000 euro.

Ho scoperto che funziona così, o tu dichiari che uno socio, (anche negli studi professionali, nelle imprese, ecc.) è il “datore di lavoro per la sicurezza”, oppure loro considerano tutti i soci come fossero datori di lavoro per la sicurezza e la multa viene moltiplicata per il numero di soci. Questo è il paese che tanto amate, quello con la Costituzione più bella del mondo!

Condividi su MeWe: liberi articoli su liberi social!
Rubriche