RIDATECI I CARAIBI A MILANO

(Elleffe) – Notiziola Ansa dedicata alla masnada di fanatici nazi-comunisti dell’ambiente, che nello specifico stressano la vita con il riscaldamento globale di origine antropogenico.

  • Denti aguzzi come pugnali e zampe artigliate forti come l’acciaio: è italiano il più antico dinosauro carnivoro di grandi dimensioni scoperto al mondo. Si chiama Saltriovenator zanellai ed è un giovane ceratosauro vissuto 200 milioni di anni fa nell’attuale Lombardia. Lungo quasi otto metri e pesante una tonnellata, era una macchina da guerra. L’identikit è stato svelato a Palazzo Reale dai paleontologi Cristiano Dal Sasso, Simone Maganuco e Andrea Cau.
  • Primo dinosauro italiano del Giurassico e unico dinosauro lombardo, Saltriovenator rappresenta una nuova specie che retrodata di 25 milioni di anni la comparsa dei grandi dinosauri predatori. Questo cacciatore d’agguato ad andatura bipede viveva tra le spiagge tropicali e le foreste lussureggianti che ricoprivano l’attuale Lombardia occidentale. Il suo identikit, pubblicato sulla rivista PeerJ, rivela un giovane esemplare di dimensioni impressionanti per l’epoca, con un cranio di 80 centimetri armato di denti aguzzi e arti anteriori con quattro dita.

Spiagge tropicali e foreste lussureggianti in Lombardia? Ahoooooooo, ridatece i Caraibi a Milano!!!

Print Friendly, PDF & Email
Rubriche