di REDAZIONE Intervista di Leonardo Facco al professor Luigi Cavanna, direttore di Oncologia a Piacenza, che tra i primi ha curato i pazienti a domicilio. Con lui ho parlato di cure, di numeri, di soluzioni. Ecco le sue risposte.…

di ARTURO DOILO Stanno distruggendo i giovani. Dopo le molte notizie di casi di suicidio e depressione, ecco arrivare una conferma: Ministro dell’Istruzione, il Professor Patrizio Bianchi, ha incontrato a Roma nella sede di Viale Trastevere il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine degli Psicologi, David Lazzari. Al centro dell’incontro la condivisa necessità di andare avanti…

di REDAZIONE Annunciano lockdown e zone rosse come non ci fosse un domani. Ormai, la tragica farsa pandemica è sbugiardata nei numeri, ma l’allarmismo continua. Alla scadenza delle norme anti-Covid in vigore, non ci saranno rilassamenti, dicono dai palazzi. E non sarà l’unica continuità con la linea tenuta finora: il governo Draghi lavorerà come fatto…

di PAOLO GULISANO* I farmaci sono il mezzo con cui possiamo difenderci dalle malattie, con cui possiamo guarire. Ogni farmaco, come ben noto, può avere anche degli effetti collaterali, che vengono sempre doverosamente segnalati nelle schede tecniche, nei cosiddetti “bugiardini”. Gli effetti collaterali sono un prezzo da pagare per la guarigione. Esiste un rapporto costi-benefici,…

di REDAZIONE Ricordate il pranzo del 30 gennaio scorso, quando 60 persone si ritrovare in un ristorante di Modena per tornare a vivere normalmente, disobbedendo agli incostituzionali Dpcm del governo? Il video di allora fece il giro del mondo, le persone presenti vennero additate come untori e addirittura si chiese loro di essere indagati per…

di PAOLO L. BERNARDINI Ogni volta che lo ho incontrato – purtroppo rare – era in grado di comunicarmi entusiasmo sia per Venezia, sia per la ricerca storiografica, sia, finalmente, per la bibliofilia, passione che ci accomunava. Amava profondamente la scrittura e la storia – ma mi pare che avesse esordito come poeta, con una…

di REDAZIONE Ecco a voi il VIDEO DEI VIDEO. Analisi dei dati UFFICIALI ISTAT e ISS per DIMOSTRARE che è tutto una menzogna. Sono falsi i morti attribuiti al Covid, sono falsi i contagi, sono CRIMINALI le misure adottate e sono da mettere in galera chi ha permesso tutto questo. È tutto scritto nero su…

di REDAZIONE Intervista di Leonardo Facco al dottor Riccardo Munda, che ha operato come medico di base tra Selvino e Nembro, ovvero in quella Valle Seriana – in Bergamasca – che è stata l’epicentro della emergenza. Cosa ha fatto? Ha curato tutti i suoi pazienti, non ha avuto un solo morto! Eppure, è stato dileggiato…

di FRANCO CAGLIANI La Guerra di Secessione Americana (12 aprile 1861 – 9 aprile 1865) è stata il conflitto che, ancora oggi, cnta il maggior numero di morti americani in un evento bellico ed ha segnato profondamente la storia di quel paese. Da una parte, gli Stati Uniti d’America (i nordisti), dall’altra gli Stati Confederati…

di MIRKO AFFIDATO  Oggi 10 febbraio 2021, è la giornata del ricordo in onore di tutte le vittime delle Foibe, un termine poco conosciuto dagli italiani, ma sul quale è giusto riflettere. Gli infoibati erano prevalentemente istriani (veneti) che si opponevano al regime comunista titino ma anche persone che non c’entravano nulla e che per…

di MARCO MAMONE CAPRIA Esiste un dibattito scientifico ed etico-politico sul covid-19. È stato sostanzialmente ignorato dai principali media, con l’eccezione di sedi “di complemento” come YouTube e Facebook, che però hanno anche attuato pesanti forme di censura che dopo l’inizio della campagna vaccinale anticovid-19 sono si sono rafforzate. La campagna per convincere tutti che…

di SILVANA DE MARI Riflettiamo, e poniamoci tre domande fondamentali per dirimere tre dubbi: 1)E’ accertata l’efficacia, dimostrato scientificamente che l’impiego delle mascherine (face-mask) protegga dalla trasmissione di malattie respiratorie trasmesse da virus, Covid-19 compreso? 2)In caso affermativo, vi sono effetti collaterali, rischi, controindicazioni all’uso protratto delle mascherine, sia nella popolazione che lavora in Sanità…

SVEZIA, IL DOTTOR CAGNOTTO: FACCIAMO CHIAREZZA SULLA SVEZIA

di REDAZIONE Intervista di Leonardo Facco a Giovanni Cagnotto, reumatolo e capo-ricercatore presso l’Ospedale di Lund, Malmo, in Svezia. Come stanno le cose? I numeri del Covid? Gli errori nelle RSA e il vero tasso di mortalità di questa malattia influenzale.…

di REDAZIONE Leggiamo un post su MeWe un post, scritto da Davide Lovat, che ci ricorda che “al 31 gennaio saremo arrivati al compimento di un anno di “emergenza sanitaria e in Italia si conteranno meno di 90mila vittime (a oggi sono 85.162)”. Su una popolazione di 60,5 milioni di abitanti fa meno dello 0,15%…

di MARIETTO CERNEAZ Nella penisola aumentano gli episodi di autolesionismo o in alcuni casi di tentativi di suicidio tra bimbi ed adolescenti. A lanciare l’allarme è Stefano Vicari, primario dell’unità operativa complessa di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza del nosocomio pediatrico romano. “È anche a causa del Covid-19 e di questo periodo se sono aumentati atti…

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO Non so se ve ne siete resi conto, ma le cose stanno precipitando. La deriva iniziata nel 2020 con la censura dei contenuti non allineati da parte dei grandi colossi della rete è diventata, in questo inizio 2021, conclamata. Canali cancellati, profili chiusi, video che spariscono, persone a cui viene impedito di…

di ARMANDO COLIN Le responsabilità dei nostri governanti sono chiaramente spiegate da 2 semplici grafici, da essi stessi prodotti (le 2 immagini che allego al post, e sto per spiegare). Riporto infatti due semplici grafici ufficiali del Ministero della Sanità Italiana, che dimostrano senza necessità di essere “complottisti” la inesistenza della cosiddetta “pandemia”, e la…

di REDAZIONE Riccardo Szmuski: “Abbiamo oggi presentato ufficialmente uno schema di terapia domiciliare precoce per il Covid a tutti i presidenti delle Regioni, al Governo,all’Aifa,schema sottoscritto da oltre 200 medici tra cui illustri professori anche stranieri. Adesso non ci sono alibi”. «Il nostro Paese ancora oggi non dispone di un adeguato schema terapeutico condiviso con…

di REDAZIONE Intervento a Cesena di Leonardo Facco  …

COVID, IL LOCKDOWN FA SOLO AUMENTARE I MORTI

di REDAZIONE Guardate questo grafico: sono i morti in eccesso da gennaio a Ottobre 2020 calcolati da ISTAT, rispetto alla media del quinquennio precedente. La curva Nera sono i morti Covid, quella Rossa sono i morti totali. Come vedete tra i morti in eccesso del 2020 ci sono tantissimi non covid (curva rossa meno curva…

di DOUG FRENCH Il New York Times è riuscito a trovare alcuni giovani benestanti a cui la loro ricchezza pare faccia schifo. Sentendoli parlare, la loro fortuna li sta facendo ammalare. “Voglio costruire un mondo in cui uno come me, un giovane che controlla decine di milioni di dollari, sia impossibile”, ha detto al Times…

error: Content is protected !!