di FULVIO & L’AVVOCATO DELL’ATOMO Quanto costano ai contribuenti le rinnovabili in Italia? Abbiamo spesso parlato di come, senza gli incentivi, le energie rinnovabili non sarebbero state così convenienti, quantomeno in passato, e di come il prezzo basso del kWh rinnovabile sia “drogato” dagli incentivi stessi. Oggi vediamo di mettere qualche numero attorno a queste…

di GIACOMO ZUCCO Veramente un peccato che l’ottimo volume “Coronavirus: Stato di Paura”, scritto da diversi preparatissimi autori, curato da Leonardo Facco e contenente la mia prefazione (quindi archiviato da Amazon sotto “Leonardo Facco”, ovviamente), sia stato censurato senza spiegazioni. Fortunatamente è appena uscito un altro volume, “Storia Documentata di una Pandemia”, altrettanto ottimo, scritto…

di REDAZIONE…

di ETHAN YANG Il 7 novembre scorso, è ricorso il 103° anniversario della Rivoluzione bolscevica, in cui i rivoluzionari comunisti rovesciarono il governo zarista della Russia, portando alla nascita dell’Unione Sovietica. Da lì il comunismo si sarebbe diffuso in tutto il mondo, con la promessa di liberare la classe operaia e di instaurare un’utopia operaia.…

di STEPHEN SORACE Il presidente cinese Xi Jinping sabato ha proposto di utilizzare un sistema di codice sanitario digitale come “corsia preferenziale” per viaggiare in modo ordinato tra i paesi, chiedendo al contempo un più forte coordinamento internazionale per ristabilire il movimento transfrontaliero in mezzo alla pandemia di coronavirus. Xi si è rivolto ad altri…

di REDAZIONE Il video della 104esima serata di Lodi Liberale in cui abbiamo presentato il libro di Leonardo Facco “CHE GUEVARA IL COMUNISTA SANGUINARIO. La storia sconosciuta del mitologico mercenario argentino” insieme all’autore, Loris Zanatta, Giannino della Frattina e Lorenzo Maggi.…

di PAOLO L. BERNARDINI Durante i miei viaggi molto ho appreso per la causa dell’indipendenza. Da piccoli, talvolta minimi segnali, mi sono reso conto che i popoli che davvero aspirano all’indipendenza fanno di tutto per renderla, agli occhi del mondo, e dei loro (per ora) connazionali, una scelta del tutto “naturale”, per quanto possa essere…

LA VERA PANDEMIA È LA DEMENZA DEI LEGISLATORI

di MATTEO CORSINI Il susseguirsi di DPCM a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro e l’introduzione delle zone gialle, arancioni e rosse con diverse limitazioni alla circolazione non potevano non generare ulteriore confusione. Capita, così, di leggere intere pagine di giornali dedicate a questioni che a me paiono demenziali. Traggo alcuni spunti dal Sole 24…

PARLIAMO DI CHE GUEVARA, IL COMUNISTA SANGUINARIO

di REDAZIONE Questa sera, appuntamento con Leonardo Facco per discutere della figura di Che Guevara. Evento via web, visibile sulla pagina Facebook dell’Associazione Lodi Liberale. IL LIBRO QUI  …

di FABRIZIO CHECCHI Lavoro nel mondo del retail (nei negozi per intenderci) e spero che ora tutti si possano rendere conto della bruttezza delle strade con i negozi chiusi, del buio, della sensazione di insicurezza. Spesso quando si parla di commercio si pensa solo a posti dove comprare le cose, oramai antichi, visto che “c’è…

di PAOLO L. BERNARDINI La grande scuola liberale italiana – da Francesco Ferrara a Luigi Einaudi – non prevalse, per quanto rilevante, nel panorama filosofico del primo Novecento italiano. Eclissata dal socialismo, dal comunismo, dall’esistenzialismo, dallo storicismo, dai residui di Scolastica, a cui si aggiunge il pessimismo decadente di Nietzsche, visse una vita poco luminosa.…

di REDAZIONE Un interessante libro di Roberto Gremmo “I partigiani alleati dei nazisti – Il “Battaglione Davide” dalla Resistenza astigiana alla Risiera di Trieste”, ci racconta uno dei tanti fatti che la cultura mainstream nasconde. Dalla sintesi che riportiamo qui sotto, si tratta di uno studio veramente importante che documenta una vicenda finora dimenticata o…

di LEONARDO FACCO Il terrorismo mediatico di tutta la stampa mainstream (leggasi di regime) ci racconta, ogni giorno ad ogni ora, di Ospedali con Pronto Soccorso allo stremo, soprattutto in Lombardia. Ecco come stanno le cose a Treviglio (Bg), che a Marzo ed Aprile è stato epicentro della Pandemia.…

di ROBERT EDWARD LEE «Credo che in quest’epoca illuminata siano ben pochi coloro che non riconoscano che l’istituto della schiavitù è un male morale e politico in qualsiasi Paese. È inutile dilungarsi sui suoi danni. Credo però che sia un male maggiore per i bianchi che per la razza nera, e mentre i miei sentimenti…

di GIANLUCA MARCHI Martedì 20 ottobre, a Venezia, è prevista l’ennesima udienza preliminare per il processo agli indipendentisti, frutto dell’inchiesta che il 2 aprile 2014 coinvolse 49 cittadini, in parte arrestati e in parte indagati (fra isecondi è compreso anche il sottoscritto). Siamo tutti accusati per associazione finalizzata al terrorismo internazionale, reato che prevede fino…

di REDAZIONE Intervista di Radio Erre a Leonardo Facco, uno degli autori del libro CORONAVIRUS, STATO DI PAURA, edito da Tramedoro e GoWare. Dopo otto mesi, ecco il punto su questa pandemia, rispetto alla quale non s’è mai abbassata la soglia della paura, alimentata continuamente dai media degli editori cosiddetti “responsabili”. Numeri, contagi, morti, lockdown,…

di REDAZIONE Il 2020 sta consacrando l’oro come il metallo con le migliori performance. In estate le quotazioni hanno raggiunto addirittura i 2.000 dollari l’oncia, un livello mai visto prima. Il rally del prezzo del metallo giallo è una conseguenza dell’incertezza che circonda l’impatto economico della pandemia di COVID-19, nonché delle turbolenze politiche negli Stati…

di REDAZIONE…

DENUNCIATI CONTE E IL GOVERNO PER DIFENDERE LA LIBERTÀ

di REDAZIONE Contro il prossimo DPCM del governo Conte, contro la restrizione immorale (e ingiustificata) delle vostre libertà, ecco di seguito la denuncia presentata dall’avvocato Alessandro Fusillo nei confronti del premier e dei suoi ministri. Potete scaricarla e presentarla presso una cancelleria di tribunale e/o presso una stazione dei Carabinieri o della Polizia di Stato.…

di LEONARDO FACCO Intervista al dottor Giovanni Cagnotto, specialista in reumatologia all’sopedale di Malmoe.…

di ROMANO BRACALINI Il Bragadin veneziano scorticato vivo e rimandato a casa in una botte di aculei, è il miglior esempio di tortura da manuale che faccia onore al grido “mamma li turchi” dell’antico spavento. Ne avevamo persa memoria ma gli ultimi attentati islamisti a Parigi ce l’hanno ricordato. Passano i secoli ma l’ideologia del…

error: Content is protected !!