USA, CENTINAIA DI POSITIVI E QUALCHE MORTO DOPO IL VACCINO

di ZACHRY STIEBER I dati del Michigan mostrano che 246 residenti sono risultati positivi al COVID-19 più di due settimane dopo essere stati completamente vaccinati contro il virus, tra il 1 gennaio e il 31 marzo. Undici dei residenti sono stati ricoverati in ospedale e tre sono morti, ha detto a Epoch Times via e-mail…

di JACK PHILLIPS Il 6 aprile il governatore dell’Arizona Doug Ducey ha firmato una legge che vieterebbe alla polizia e agli sceriffi dello stato di applicare nuove leggi federali sul controllo delle armi che potrebbero violare il Secondo Emendamento della Costituzione. I sostenitori del disegno di legge hanno sostenuto che avrebbe assicurato che i diritti…

di REDAZIONE Dal 2020 il movimento per l’indipendenza del Galles ha preso a guadagnare consensi e sostenitori e gli iscritti al gruppo politico indipendentista Yes Cymru sono saliti a circa 18 mila. Erano appena 2 mila fino alla scorsa estate. A febbraio, un sondaggio d’opinione ha valutato il sostegno all’indipendenza al 39%. Una percentuale che…

di ARMEN TIGRANAKERT Durante una recente visita alle zone catturate del Nagorno-Karabakh, il presidente dell’Azerbaigian Ilham Aliev ha ordinato la distruzione delle iscrizioni storiche sulle chiese armene, definendole “false”. L’ordine che mira a cancellare l’identità culturale e religiosa della regione prende di mira tutte le chiese sui territori caduti sotto il controllo di Baku all’indomani…

di C. ALESSANDRO MAUCERI Nell’indifferenza generale il governo di Pechino continua a imporre i propri diktat su Hong Kong. Del “problema” Hong Kong si parla sempre meno. La rivolta popolare è stata soffocata anche sotto il profilo mediatico da altre notizie, anche meno importanti. Persino il grido d’allarme dell’ex vescovo di Hong Kong Joseph Zen…

ARGENTINA, L’EX GOVERNATORE DI MENDOZA PREDICA LA SECESSIONE

di MARIETTO CERNEAZ Il membro del Congresso  José Luis Ramón ha annunciato che presenterà un progetto di legge per richiedere una consultazione popolare, non vincolante, nella provincia di Mendoza dopo che l’ex governatore di quella provincia, Alfredo Cornejo, ha ratificato ancora una volta l’idea di proporre l’indipendenza dall’Argentina. In particolare, il deputato di Mendoza e…

GOOD BYE CARA VECCHIA LIBERTA’ AMERICANA

di PAUL CRAIG ROBERTS Ieri ho sottolineato che nessun fatto noto in questo momento avvalora un passaporto Covid. L’establishment non è interessato ai fatti e non ne ha bisogno. L’establishment dispone della fabbrica della menzogna istituzionale. Essa crea qualsiasi realtà in cui l’establishment vuole farci vivere. Tuttavia, alcuni fatti sono semplicemente schiaccianti. Considerate la Florida.…

di REDAZIONE Nove veterani del fronte pro-democrazia di Hong Kong sono stati condannati per il ruolo avuto nell’organizzazione di una delle più grandi manifestazioni a sostegno delle riforme che si sono avute nella città durante le proteste del 2019. Sette, tra cui l’avvocato e politico Martin Lee e il magnate dei media Jimmy Lai, sono…

BELGIO, TRIBUNALE CONDANNA LO STATO PER LE RESTRIZIONI IMPOSTE

di REDAZIONE BRUXELLES – Lo Stato belga ha trenta giorni di tempo per revocare le misure eccezionali intraprese per contenere la diffusione del coronavirus. È quanto ha ordinato un tribunale di Bruxelles al governo belga, come riporta il quotidiano Le Soir. In caso contrario, verrà applicata una multa di 5’000 euro per ogni giorno di…

UN TRATTATO PANDEMICO PER RINSALDARE UNA GOVERNANCE MONDIALE

di ARTURO DOILO Che il virus sia l’occasione per instaurare una governance mondiale di stampo sanitario non lo hanno capito solo gli utili idioti e gli ipocondriaci, Se a qualcuno mancasse ancora qualche tassello, eccolo qua. I leader di 23 paesi, insieme all’Organizzazione mondiale della sanità, martedì scorso hanno proposto l’idea di dar vita, e…

SVIZZERA: L’INFLUENZA 2015 È STATA PEGGIORE DEL COVID

di REDAZIONE Secondo uno studio del professor John Ioannidis, il più autorevole virologo al mondo, Sars Cov 2, ergo il Covid, altro non è che l’influenza, oggi ampiamente diffuso, ma con un tasso IFR inferiore a quello dell’influenza. 0,15 contro 0,16. (QUI LO STUDIO). Quella sopra è la riprova che – come scriviamo ormai da…

COVID: ANCHE I MEDIA SI ACCORGONO CHE IN FLORIDA SI STA BENE

di JON MILTIMORE A luglio, Adam Weinstein di The New Republic ha scritto che il governatore della Florida Ron DeSantis stava conducendo gli americani “in una marcia verso la morte” non abbracciando le stesse restrizioni COVID-19 di molti altri stati americani. “Mantenere le chiese aperte – così come le spiagge, i ristoranti e il commercio…

di ALEKSANDER AUTINA La scorsa settimana si è tenuta una conferenza a Doha, capitale del Qatar, al fine di gettare le basi per una soluzione alla guerra in Siria iniziata nel 2011[1]. Dopo aver sofferto alcune sconfitte in politica estera negli ultimi anni, attualmente il Qatar sta cercando un nuovo ruolo da svolgere, e apparentemente…

CANADA, NE AMMAZZA DI PIÙ IL LOCKDOWN CHE LA PANDEMIA

di REDAZIONE In un rapporto pubblicato nei giorni scorsi, l’Istituto Nazionale di Statistica del Canada afferma che c’è un eccesso di mortalità nel Paese rispetto agli anni precedenti, ma che queste morti non sono solo dovute alla pandemia, ma anche a quelle che definisce “conseguenze indirette” della pandemia, citando come esempi il ritardo nelle procedure…

di SAMUEL ALLEGRI Arizona e Montana stanno intraprendendo azioni legali (VEDI QUI) per bloccare le nuove normative sull’immigrazione introdotte dell’amministrazione Biden, affermando che queste avrebbero conseguenze negative per gli stati. Le nuove regole limiterebbero la capacità dell’ICE (Immigrations and Customs Enforcement’s) di trattenere alcuni immigrati illegali a meno che non rappresentino una minaccia per la…

di DIEGO SANCHEZ DE LA CRUZ Storicamente, la comunità libertaria americana ha flirtato con la possibilità di portare le proprie idee oltre i luoghi comuni, creando “città private” in cui sviluppare forme di governo alternative a quelle già consolidate. Patri Friedman, nipote di Milton e figlio di David Friedman, ha ottenuto una certa notorietà anni…

di MARIETTO CERNEAZ I nazi-comunisti europei, quelli che blaterano di difendere il diritto all’autodeterminazione dei popoli, tramite una decisione del Parlamento ha revocato l’immunità ai tre eurodeputati catalani: Carles Puigdemont, Clara Ponsati e Toni Comin. Per l’ex presidente catalano Puigdemont i sì sono stati 400, 248 i no e 45 gli astenuti. Come riporta l’agenzia…

di REDAZIONE Taiwan è una parte “inalienabile” del territorio cinese e i due lati dello Stretto “saranno riunificati”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri cinese, Wang Yi, nella conferenza stampa a margine dei lavori della sessione annuale plenaria del Congresso nazionale del popolo, l’organo legislativo del Parlamento cinese. “Auspichiamo che gli Stati Uniti capiscano…

di PATRICK DELANEY Mentre a gennaio un gruppo di medici indipendenti ha concluso che i vaccini sperimentali COVID-19 non sono “più sicuri” del virus stesso, una nuova analisi dei tassi di mortalità correlati ai vaccini in Israele dimostra che questo potrebbe effettivamente essere il caso a livelli drammatici. “Una nuova analisi dei dati pubblicati dal…

di MARIETTO CERNEAZ Come in Texas, anche il governatore del Mississippi, Tate Reeves lo ha annunciato ieri: “A partire da oggi, stiamo revocando tutte le norme che impongo l’uso della maschera e le aziende saranno in grado di operare a pieno regime senza alcuna regola imposta dallo Stato. I nostri ricoveri e il numero di…

di MARIETTO CERNEAZ “È giunto il momento di aprire il Texas al 100 percento”, ha annunciato a Lubbock il governatore del Texas. La maggior parte delle aziende ha operato al 75% della capacità dal mese scorso. Ed ha anche ribadito: “In nessuna circostanza, da oggi, qualcuno può essere punito per non aver indossato una maschera”.…