de IL POLENTONE La campagna elettorale per le regionali del Veneto del 2020 è, praticamente, iniziata. Il Partito dei Veneti, una formazione che ha come leader un ex democristiano dipendente pubblico (eletto con una formazione che ha subito rinnegato, dando vita ad un contenzioso economico) ha “comunicato l’accordo raggiunto con la confederazione ‘Grande Nord’ (il…
de IL POLENTONE Ogni parlamentare costa ai contribuenti 4,348 euro al giorno. Nel senso che nel bilancio di previsione per le spese di Montecitorio è previsto 1 miliardo di euro. Le statistiche dicono che il mantenimento giornaliero di un carcerato costa alla comunità poco qualcosa più di 200 euro, che salgono a 300 se si…
de IL POLENTONE Sono tre anni ormai che Matteo Salvini insiste con la patetica proposta di tornare alla leva obbligatoria, una specie di metodo educativo per i giovani, secondo il novello patriota leghista. Dalla scorsa settimana, lo va ripetendo come un pappagallo e i suoi fan gli fanno da eco. In pratica, la sua idea…
de IL POLENTONE Quando dici Lega dici danno! Ormai, trovare qualche afflato di liberismo in un partito composto da statal-nazionalisti è difficile tanto quanto trovare una persona di buon senso nel Pd. La Lega fascio-proibizionista colpisce ogniddove va al governo. L’ultima arriva da La Spezia, ma sembra di essere in una Bologna qualsiasi, dove a…
de IL POLENTONE Da Wikipedia leggo quanto segue: “Iwobi fonda nel 2011 la Data Communication Labs s.r.l. e lavora per l’ospedale di Treviglio”. All’ospedale di Treviglio, nel 2010 (anno delle elezioni regionali vinte da Formigoni, alleato con la Lega fu Nord), il dirigente dell’Azienda Ospedaliera di Treviglio diventa un leghista, Cesare Ercole. Tramite gara regionale,…
de IL POLENTONE Evvai, sono tutti d’accordo! Sarà un successone l’autonomia lombarda. Larghissima maggioranza in Consiglio regionale per la risoluzione per l’autonomia dopo il referendum: su 72 votanti, 67 i favorevoli, solo 4 contrari (Baldini di Fuxia People, Tomasi del Pd, Rosati e D’Avolio di Mdp), astenuta Cremonesi di Insieme. Rassemblement generale, grande coalizione, ammucchiatissima…
de IL POLENTONE C’era una volta la secessione della Padania e il verde che dominava. Oggi domina l’azzurro, il colore del partito del Cavaliere, che ha riempito di soldi i leghisti negli Anni Duemila. La secessione è uno slogan, nulla più che uno slogan, che Salvini sbraitava per necessità di carriera. Uno slogan che ha …
de IL POLENTONE “Vorrei questo Statuto per trasformare non solo la Lombardia, ma anche l’Italia. Il modello è la Lombardia, lo Statuto della Regione Sicilia consente, a Costituzione vigente, di ottenere le cose che chiedo”. Quando venne eletto, Maroni disse che avrebbe trattenuto il 75% delle tasse sul territorio, ora – che mancano due mesi…
de il POLENTONE C’era una volta Umberto Magno! Condannati Umberto Bossi, suo figlio Renzo e l’ex tesoriere della Lega Nord Carroccio Francesco Belsito. Erano accusati di appropriazione indebita per aver usato i fondi del partito per spese personali. Il pm Paolo Filippini aveva chiesto 2 anni e 3 mesi per l’ex leader della Lega, 1…
de IL POLENTONE Il Circo padano, che è esistito per davvero, non ha mai chiuso. Anziché sotto un tendone, le gag si tengono dentro le stanze della politica, dalle Alpi a Lampedusa, da Roma fino a Padova. Padova, ricordate? Bitonci, sindaco leghista della città del Santo, è stato mandato a casa da alcuni esponenti di…
de IL POLENTONE Il residuo fiscale è balzato agli onori delle cronache in seguito alla pubblicazione del saggio di Luca Ricolfi “Il sacco del Nord”, nel 2010. Cosa veniva evidenziato? Che le Regioni del Nord Italia esso variasse tra i 50 e gli 80 miliardi di Euro all’anno, mentre quello per le Regioni meridionali fosse…
de IL POLENTONE Dopo le parole del direttore di ieri e quelle di Daniela Piolini Oneto oggi, è difficile dire di più della farsa leghista, finita come solo in pochi hanno immaginato. Chi ha qualche anno sulle spalle – come il sottoscritto, che ha una lunga barba bianca – prova tristezza e sdegno nel vedere…
de IL POLENTONE Quando uno legge i comunicati di Fabrizio Cecchetti ha due possibilità: o scoppia a ridere, o trova conferme che i leghisti hanno la dote di prendere per i fondelli i lombardi. Ieri: “Lega Nord a congresso, Cecchetti nel listino di Matteo Salvini: «Porterò avanti i temi dell’autonomia e dell’autodeterminazione dei popoli»”. Ma …
Copyright © MiglioVerde 2014. Tutti i diritti riservati. Un progetto weblogix.biz.