di AURELIO MUSTACCIUOLI
La classe dirigente UE ha affossato l'Europa, impoverito tutti i suoi paesi, fomentato una guerra con una potenza nucleare, promosso l'ideologia tossica woke, ristretto la libertà in tutte le forme, in particolare la libertà di espressione soffocata da una asfissiante censura, distrutto il suo apparato produttivo, fermato lo sviluppo tecnologico, imposto limiti, restrizioni, regole, e favorito un livello insostenibile di tassazione per sostenere un assurdo baraccone burocratico che duplica in peggio i già assurdi baracconi burocratici nazionali.
I paesi UE hanno costruito una gabbia autodistruttiva che li sta facendo diventare irrilevanti a livello mondiale e quarto mondo. Chi ha visto nel cambiamento in America la fine di un'incubo, in Trump uno statista, in Musk un geniale innovatore che ha salvato la libertà di espressione e vuole fare dell'umanità una specie multiplanetaria realizzando lo spirito di star trek e andando là dove mai nessuno era giu
Avverrà? Ho qualche dubbio, non sarei così ottimista. Ma se quell’ “avverrà” significa tra novantasei anni, la cosa non mi consola molto.
Speriamo…..benché io ne dubiti, per via dell’ormai profondissimo plagio operato sulle menti dei popoli, già di loro viziati dai limiti congeniti alla mente umana: i più sono bravi cittadini obbedienti, non pensanti.
Il termine di paragone sono i cinesi: ricordate p.zza Tienanmen? Il ragazzo davanti al carro armato?….chiedevano libertà…libertà che non hanno, controllo sociale e museruole che si mettono da soli senza che alcuni gliele imponga….e sono felici. Ecco, la mia paura riguardo i cittadini europei è questa.
Ottimo, Aurelio.