lunedì, Dicembre 8, 2025
11.8 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Facciamo il bilancio di fine anno dell’indipendentismo veneto

Da leggere

di ENZO TRENTIN Un rappresentante che mette in pratica quanto ha promesso in campagna elettorale non può essere elogiato. Fa semplicemente quello per cui ha chiesto il voto degli elettori. Questi ultimi, del resto, hanno tutto il diritto di criticare il rappresentante anche solo per un fiato diretto nella parte sbagliata. È un privilegio che i cittadini-elettori-contribuenti pagano profumatamente nell'inferno fiscale italiano. Eppoi, hanno eletto un delegato o il loro padrone? Se alla nascita della Repubblica i cittadini avessero mostrato meno deferenza, riverenza e remissività ai rappresentanti, e più critiche appropriate, probabilmente non staremmo in quel Paese disastrato nel quale siamo costretti a vivere. Quanto al nostro quotidiano ed ai suoi giornalisti, essi svolgono il ruolo di cane da guardia della democrazia. Questo è il ruolo che la stampa svolge in una società democratica, secondo una formula ripetutamente utilizzata, con lessico anglosassone, dalla Corte eu
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

2 COMMENTS

  1. fallimento totale di chi parla dall’interno delle cosiddette istituzioni di matrice romanocentrica o guardando alle stesse…
    meno male che i Veneti l’indipendenza hanno capito già dalla primavera dello scorso anno se la devono fare da sé standone fuori e con Plebiscito.eu stanno arrivando all’obiettivo.
    L’unica nota valida sulla questione, che informa di risultati eclatanti già raggiunti, al di la dei movimentismi personali o di gruppi di appassionati, è pubblicata sul citato Gazzettino il venti dicembre scorso, come su tutte le testate venete… ma questa è la dolorosa storia della mancanza di libertà della stampa tricolore asservita e succube ai poteri delle caste attuali…
    per informarsi e tenersi aggiornati sul progresso del percorso avviato verso la libertà, non c’è altra strada che andare sul sito apposito di Plebiscito.eu, o, meglio ancora, partecipare agli appuntamenti che vengono programmati. Dalla dichiarazione dell’Indipendenza del 21 marzo 2014 i Veneti, duemilioni e passa che l’hanno votata, sono stati turlupinati con i continui protagonismi dei soliti politici locali o aspiranti tali che hanno la colpa dei ritardi e delle difficoltà di passare all’attuazione, ma non c’è dubbio che un diritto è stato affermato e conclamato e alla fine, come è già successo per altre realtà statuali, troverà piena attuazione.

  2. QUELLO CHE CI MANCA È UN VERO
    PARTITO MARCIANO UNITARIO CON UN SOLO ED UNICO OBIETTIVO: “L’INDIPENDENZA DEL POPOLO VENETO”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti