di HANNA COX
L’homeschooling è incredibile. Ho avuto modo di passare le mie giornate con i miei genitori e i miei fratelli. Non sono mai stata vittima di bullismo o costretta a crescere troppo presto. Ho frequentato la scuola solo per poche ore al giorno e il mio programma di studi è stato personalizzato per soddisfare i miei interessi. Ho imparato come pensare, invece di cosa pensare. Tutto questo mi ha fornito un'educazione fantastica, un sano senso di sé e un amore per l'apprendimento che mi accompagnerà tutta la vita.
La ricerca dimostra che non sono la sola con questa esperienza. Vari studi dimostrano che gli studenti che studiano a casa sono più tolleranti dei loro coetanei, godono di relazioni più strette con le loro famiglie e superano accademicamente i diplomati della scuola pubblica.
Nel libro Unschooled di Kerry McDonald, un'altra ex studentessa in homeschooling descrive le sue esperienze in questo modo:
"Da adolescente non scolarizzata mi sentivo molto