venerdì, Dicembre 5, 2025
7.9 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Great Barrington: un’analisi 5 anni dopo la tragica farsa pandemica

Da leggere

di REDAZIONE

Questo saggio di Phillip W. Magness commemora il quinto anniversario della Dichiarazione di Great Barrington (GBD), un documento fondamentale del 2020 che presentava le prime argomentazioni scientifiche contro i lockdown per il COVID-19. Magness, uno degli organizzatori dell’evento presso l’American Institute for Economic Research (AIER), racconta la storia della sua creazione, evidenziando il contesto dei primi lockdown, la mancanza di dibattito scientifico e la critica al modello predittivo dell’Imperial College.

Il testo spiega che la GBD, promossa dai medici Martin Kulldorff, Sunetra Gupta e Jay Bhattacharya, propose la “protezione mirata” anziché i lockdown generalizzati, sostenendo che tali misure fossero inefficaci e dannose. Infine, Magness descrive la feroce reazione e la campagna di diffamazione che seguirono la pubblicazione, culminata nella rivelazione che alti funzionari governativi, come Francis Collins e Anthony Fauci, avevano segretamente orchestrato una “distruzione rapida e devastante” delle sue premesse.

CLICCA QUI SOTTO ED ASCOLTA

Correlati

1 COMMENT

  1. Che pizza con sto covid…
    L’unica cosa buona è che gli speakers hanno belle voci, non perfette, ma con certe voci tamarre e dialettali che parlano in giro non è poco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti