di REDAZIONE
Per gli appassionati, distribuito da Microcinema Distribuzione esiste il DVD della pellicola 11 Settembre 1683, l'ultimo film prodotto dalla Martinelli Film Company International del regista e scrittore per il cinema e la televisione, Renzo Martinelli. La pellicola avvalendosi di un cast internazionale e della sceneggiatura e consulenza dell’archeologo, giornalista scientifico e scrittore Valerio Massimo Manfredi (autore di romanzi d’ambientazione storica e trasmissioni televisive come i programmi televisivi Stargate linea di confine, Impero e Metropoli) intende ricostruire le vicende riguardanti la fine dell’assedio alle porte di Vienna da parte delle truppe ottomane ad opera dell’intervento delle truppe cristiano-polacche avvenuto l’11 Settembre 1683.
L’11 settembre 1683 trecentomila guerrieri chiamati da ogni angolo dell’Impero Ottomano stanno cingendo Vienna sotto assedio. Comandati dal Gran Visir Kara Mustafa, al quale il Sultano di Is
L’approccio dell’islam attuale è lo stesso del 1683.
Lo scopo è il medesimo.
E , come penso da tempo, l’islamico si manifesta nei momenti di stress.
Il terrorista è violento e fanatico, apertamente.
L’islamico “moderato” appare remissivo e tranquillo solo ed in quanto non si è ancora presentata l’occasione per tirare fuori il fanatismo e la violenza che stanno alla base degli insegnamenti mussulmani.
Esiste una differenza tra terroristi e terroristi potenziali.
Sta nell’occasione che fa l’uomo ladro.
Film 11 Settembre 1683
https://www.youtube.com/watch?v=A0Fh0BOUZLQ
visto, nulla di che
Perché insensatezza?