di REDAZIONE
In collaborazione con Economic Modeling Specialists Intl ha analizzato la disparità tra domanda e offerta e filtrato le posizioni lavorative con migliori prospettive occupazionali per il prossimo anno.
L’analisi utilizza informazioni relative alle assunzioni sia a livello nazionale che statale e relative alla pubblicazione di annunci di lavoro durante il periodo Gennaio 2013 – Agosto 2014 per 700 professioni diverse.
L’analisi si riferisce al mondo del lavoro statunitense ma penso siano applicabili a tanti mercati del lavoro delle nazioni più sviluppate.
Il numero di annunci pubblicati ogni mese per queste professioni è superiore al numero di persone che e aziende sono effettivamente in grado di assumere.
L’elenco illustra quindi quali siano i settori del mercato del lavoro dove ci sia una forte concorrenza da parte delle aziende per i lavoratori.
Matt Ferguson, CEO di CareerBuilder, ha dichiarato “la creazione di posti di lavoro sta migliora
Istruire i giovani, spendendo soldi rubati con le tasse, per poi inibire agli stessi giovani ogni speranza di autorealizzazione e costringerli in buona parte all’espatrio o al languore occupazionale, è un delitto grave.
E uno spreco di denaro.
Io consiglio a chi ha figli di pensare il loro futuro fuori d’italia.
Da noi la palude statalista invade ogni spazio.
La nostra è una società di vecchi coglioni.
Il mondo é in ripresa o almeno tentano di riprendersi dalla crisi, mentre in Italia siamo molto indietro e non pensano nemmeno di correggere quei parametri importantissimi per la ripresa.
Iniziando dalle Istituzioni sgangherate che devono rubare per ingrassare, le quali hanno creato tante rivendicazioni che ostacolano la ripresa. Un altro parametro importantissimo da correggere é la Giustizia Sociale, Civile e Penale che fa acqua sporca. Occorrerebbe un Tribunale Militare al di sopra delle parti per rivedere tutti gli scandali e la corruzione impunita che distrugge ulteriormente il Paese.