martedì, Dicembre 9, 2025
5.3 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Maroni sugli extracomunitari farà come ha fatto sul 75% delle tasse

Da leggere

di GIANFRANCESCO RUGGERI Come una nota birra… Maroni c’è! E proprio come una birra in questi giorni è più che mai spumeggiante e frizzante. Anche se in pochi se ne sono accorti da due anni è presidente della Regione Lombardia, ma ciò non gli ha dato visibilità, né lui ha mai cercato di farsi notare, se si eccettua qualche bisbiglio e qualche comparsata in cerimonie d’inaugurazione. Poi come l’orso bruno all’improvviso si è risvegliato anche lui dal letargo e ora guida la rivolta dei presidenti delle regioni padane contro l’ennesimo arrivo di altri extracomunitari, presunti profughi e veri clandestini. Adesso ogni giorno è in televisione, compare su tutti i giornali, polemizza, minaccia di tagliare i fondi regionali ai comuni che dovessero accogliere altri profughi, chiama i prefetti, organizza manifestazioni fuori dalle prefetture, pomposamente annunciate al grido di “occupiamo la prefettura”! Ricomparso dal nulla ha fatto puff come il coniglio uscito dal
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

6 COMMENTS

  1. In effetti ho (abbiamo?) votato Maroni e Lega non perchè credessi nella promessa del l 75% o addirittura nella secessione, ma perchè mi accontentavo, visto le scelte possibili, di qualcuno che perlomeno, anche flebilmente, occasionalmente berciasse contro micro-criminalità , immigrazione alla i-tagliana e magari tasse e burocrazia asfissianti.

    D’altronde l’alternativa era l’azzerbinato komunista italiota Ambrosoli, e non votare è da cojoni in quanto (lapalissiano ma tanta gente non lo capisce) i sinistri a votare ci vanno sempre e tutti e, finchè vivo in questo stato ladro e mafioso, essere governati da Maroni è 100 volte meglio (meno peggio) che da un Marino, un Ambrosloi, Boldrini, Grasso, Renzi, Al Fhan etc…

    • Vero, la sinistra è decisamente peggio, ma molto molto peggio, ma se Bobo si facesse sentire per lo meno una volta al mese e non una ogni due anni credo che tutti quelli che l’hanno votato sarebbero più contenti.

  2. Grazie, Ruggeri. Ma la situazione è in mano ai pennivendoli, di cui Ella certamente non fa parte.Nessuno, dico, nessuno, fa mai la domanda delle cento pistole a Marrrrrono e Savvvvvvini, della Leccccca-Lecccca Nodde :

    Dove è finito il 75% di tasse dei Lombardi, ovvero, 5.000 Euro a Lombardo, che moltiplicato per 10.000.000 di Lombardi, (coloro che lavorano, vivono ed operano in Lombardia), fanno 50.000.000.000 miliardi di Euro.

    Purtroppo, i Romani sono più lungimiranti, Antonello Venditti ‘………………….la grande presa del culo……………’

    Il Doge di Cantù

  3. Bravo Ruggeri, quello che hai scritto è tutto vero e giusto, a questo punto speriamo che maoni ti legga e si svegli
    perchè così non si può andare avanti. Grazie di esserci!!!

  4. Caro Ruggeri,
    Lei dice giusto: Maroni si è fatto eleggere con una serie di promesse (tipo quella del 75%) che erano – a priori – palesemente irrealizzabili (a meno di una guerra civile). Cosí ha dimostrato/confermato due cose: (1) l’imbecillità di un quarto dell’elettorato (cioè la metà di quella metà che è andata al voto), (2) la natura truffaldina della sua persona. Siccome la natura non si cambia (il lupo perde…), mi chiedo come si faccia ad attendersi qualcosa di buono da un individuo di tal genere. Quindi: si metta l’anima in pace…

    • Francamente non mi attendo nulla. Da un bel po’… Dico solo che se non si agita anche sulle restanti questioni non è perchè non si può ma perchè non vuole farlo per sua scelta. Se ho torto che mi smentisca pure con i fatti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti