martedì, Dicembre 9, 2025
12.4 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Salvini, la secessione ormai “impolverata” e le scelte inevitabili

Da leggere

del DIRETTORE salvini-pontida Siamo in avvicinamento a Pontida e, sebbene il raduno leghista  sembra annunciarsi  con caratteristiche un pochetto diverse rispetto alla tradizione, sui social e negli ambienti leghisti si anima la discussione su quel che è, sarà e invece dovrebbe essere il partito capitanato da Matteo Salvini. Al riguardo vale la pena di rileggere l'intervista che il segretario leghista ha rilasciato ieri all'Adn Kronos per mano del collega Francesco Saita.  Ecco il testo integrale mandato in rete dall'Agenzia: Non ci sarà Marion Le Pen ("è impegnata con la scuola politica dei giovani del Front National") e non ci sarà neanche uno slogan pro-secessione, "perché aveva ragione di essere 20 anni fa, non ora". A Pontida Matteo Salvini - come spiega in un'intervista all'AdnKronos - punta tutto sul 'no' al referendum "perché io sfido chiunque a votare la controriforma Boschi", avvertendo che "siamo di fronte ad un passaggio terribile della nostra storia". E
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

2 COMMENTS

  1. Salvini ha stravolto l’essenza della lega trasformandola da federalista secessionista a movimento i estrema destra, collegato con il peggio del fascismo i-tagliano (leggi casa pound).
    Ha stracciato l’art. 1 dello statuto e dimenticato le ragioni che hanno determinato la nascita del movimento, o se ne va lui o se ne devono andare i veri leghisti.
    Per m cosi è impossibile proseguire.

  2. Giusto ricordare che esiste uno Statuto della Lega Nord che afferma con forza la strada indipendentista della Padania. Se si opera seriamente, per modificare uno statuto è necessario passare attraverso un Congresso perchè le affermazioni di Salvini nell’intervista all’Adn Kronos sono e rimangono solo “opinioni personali di Salvini”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti