di GIAN LUIGI LOMBARDI CERRI
Voglio qui discutere sulle principali cause che hanno fatto dell'Italia un paese che non non è mai stato, e non sarà mai, nazione e che come Stato finirà per spaccarsi in tempi molto brevi in quanto tecnicamente irrecuperabile.
1.- Mancanza di governi validi - Sono decenni che l'Italia non mette insieme governi validi e che quelle poche volte che ci è riuscita (magari parzialmente e per caso) l'opposizione ha fatto di tutto per impedire che venissero realizzate cose utili alla collettività. Da sempre i politici giocano al gioco “levati tu che mi ci metto io” a prescindere da qualsiasi altra considerazione.
2.- Facile corruzione - Poiché, come si è detto, ai politici non interessa il bene dello Stato, ma solo il bene proprio, la corruzione è stata generata dalla impellente necessità di crearsi degli amici, a qualsiasi prezzo, amici che agevolassero la rielezione. La folle paura del politico è quella di rischiare di “andare a casa”.
Che l’Italia sparisca è inevitabile, la storia ce lo insegna. Il problema è nel quando, perché se spariva 20 anni fa, adesso stavamo tutti meglio, se sparisce oggi, ci ha distrutto metà economia e non ce la passiamo bene, se sparisce tra 1 anno qui rimane un deserto economico, tipo dopo la seconda guerra mondiale.
tutto kondivisibile …
tranne il taglio della penisola italiana ke la forbice indika nella foto… non korrisponde territorialmente alle aspirazioni indipendentiste cisalpine dello Stato Padalpino ke auspikiamo …
Ti fornisco , ma già le conosci, le basi dell’italianità media.
1) siam tutti uguali.
2) volemose bene.
3) tirammo a campà.
4) tengo famija.
5) accà nisciuno è fesso.
6) o franza o spagna, purché se magna.
7) chi ha avuto ha avuto, chi ha dato ha dato, scurdammoce o passato.
Potrei continuare, ma queste sono le basi della costituzione reale, applicata quotidianamente, dai sudditi italiani che subiscono la costituzione post-bellica infarcita di idiozie social-democristiane.
Con un’ossatura civica del genere non si va lontani.
Si diventa tutti straccioni.
8) In culo alla balena!