venerdì, Aprile 19, 2024
12.9 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

10.000 bambini rapiti per essere trasformati in terroristi islamici

Da leggere

BOKO HARAMdi REDAZIONE

Ieri, sono riapparse in video le ragazze rapite oltre un anno fa dai terroristi islamici nigeriani. Tutte vestite come sharia comanda ed obbligate a leggere un comunicato dettato dalla setta militare. Ma gli occhi del mondo intero sono puntati sui rapimenti di massa di donne e bambini da parte del gruppo terroristico nigeriano Boko Haram. Negli ultimi tre anni i bambini rapiti sono stati più di 10.000 e vengono addestrati a diventare combattenti jihadisti in villaggi abbandonati o nelle foreste della Nigeria.

A fotografare le violenze di Boko Haram è il Wall Street Journal, riportando i numeri dei rapimenti diffusi dalla Nigeria e dall’associazione Human Watch Rights.

Le cifre mostrano l’aumento dei bambini jihadisti, indottrinati al fondamentalismo sanguinario e usati come combattenti, spie e kamikaze per attacchi suicidi. Secondo quanto riferito da alcuni bambini fuggiti da Boko Haram, molti di loro venivano regolarmente picchiati e alcuni sono morti di fame e di sete. Comportamenti simili sono messi in atto anche dalle altre organizzazioni terroristiche islamiche, Isis in testa.

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti