di REDAZIONE
Eurostat ha pubblicato la versione autunnale delle previsioni relative all’economia europea con dettagli su tutte le nazioni. Cosa? Ma non c’era la crisi un po’ in tutta Europa?
Come è possibile che ci siano nazioni con buone prospettive occupazionali? Effettivamente le prospettive non sono fantastiche con una ripresa la cui debolezza dovrebbe protrarsi per un periodo più lungo rispetto alle previsioni precedenti e che farebbe di questa crisi quella di maggior durata dalla seconda guerra mondiale.
Detto ciò, alcune nazioni presentano mercati del lavoro previsti più in salute di altri per il 2015. Ma come facciamo a capire quali? Un amico ha trovato lavoro a Parigi, un cugino sta faticando a trovare lavoro in Inghilterra…
Esiste una moltitudine di esempi che si contraddicono tra loro. Partiamo da previsioni da parte di chi se ne occupa tutti i giorni. Le previsioni non sono infallibili ma…
Siete curiosi di sapere quali sono le nazioni con un
È incredibile come ad un anno di distanza tu non ne abbia azzeccata una a partire dalla disoccupazione italiana oggi all 11,6%… ma soprattutto su Malta…ad oggi disoccupazione al 5,4%….ti consiglio di lasciar perdere l economia…non fa x te
Ma per piacere, la ripresa doveva essere 5 anni fa, poi 4, 3, 2 etc..
Le statistiche son falsate perchè è palese che un’economia come quella dello stivale non possa che collassare progressivamente senza il taglio di imposizioni (ma soprattutto e letteralmente, di “teste”).