di MATTEO CORSINI
Mentre ero in Nepal mi sono perso una nuova proposta del M5S che credo possa prendere il posto delle scie chimiche quanto ad assurdità. Me ne sono accorto per caso un paio di giorni fa. In pratica, secondo questi nuovi stregoni, il costo del cosiddetto reddito di cittadinanza, stimato in 17 miliardi, si pagherebbe da solo. Infatti “abbatterebbe il deficit strutturale liberando spazi finanziari intorno ai 15 miliardi”.
Il ragionamento parrebbe essere il seguente: dato che il deficit strutturale è calcolato tenendo conto del cosiddetto output gap, ossia della differenza tra crescita effettiva e potenziale, a un aumento del Pil potenziale aumenterebbe l’output gap, quindi la Ue dovrebbe lasciare all’Italia più “flessibilità”, ossia la possibilità di fare più deficit.
A prescindere dal fatto che tutto l’impianto dell’output gap è uno dei classici esempi di scientismo economico, trattandosi di costruzioni più o meno complesse e sostanzialme
In Nepal ci rimanga per favore, ma cambi pusher
Voi grillini siete anche più stupidi dei fascio-comunisti. L’emblema della fogna italiana
A parte il m5s, che non si sa cosa sia, se non l’ennesima presa per i fondelli.
Vorrei ricordare che la GEOINGEGNERIA esiste.
Viene veicolata come una bufala con la dicitura scie chimiche, ma queste sono niente altro che irrorazioni quotidiane di metalli pesanti.
Non mischiamo il vero con il falso.