di REDAZIONE
Il primo ministro scozzese Nicola Sturgeon ha lanciato una nuova campagna per l’indipendenza scozzese. Il primo ministro in una conferenza stampa ha svelato il primo di una serie di nuoi documenti che illustrano le ragioni per il cambiamento Il primo testo si intitola: “Più ricca, più felice, più giusta: perché non Scozia”?
Il governo scozzese della 'First Minister' Nicola Sturgeon propone dunque un nuovo referendum sull'indipendenza della Scozia dal Regno unito da tenersi il 23 ottobre del 2023. E per evitare strascichi giudiziari che distolgano l'attenzione da un dibattito sul vero obiettivo, vale a dire dall'indipendenza, il governo ha inviato sin da ora la sua proposta alla Corte suprema britannica.
Questo documento – scrive la Sturgeon – presenta un’analisi dettagliata della performance del Regno Unito attraverso una serie di indicatori economici e sociali rispetto a quella di dieci paesi europei. È il primo della serie “Building a new Scot
Fino all’ultimo non smetterò di crederci, ma soprattutto per il Veneto.
Si attende un collasso generale. Meglio mettersi al riparo prima.