di ALESSANDRO FUSILLO
Martedì 30 aprile il congresso argentino ha approvato il nuovo testo, fortemente ridotto, della “Ley de bases y de puntos para la libertad de Argentina” e il connesso pacchetto fiscale della “Ley de medidas fiscales paliativas y relevantes”. Manca l’approvazione del Senato, ma Milei ha pubblicamente espresso la sua soddisfazione per questo, sia pure parziale, risultato della sua amministrazione.
Ci sono cose buone e varie zone grige o d’ombra da ricondurre alle esigenze di Realpolitik cui, volente o nolente, anche un presidente libertario deve adeguarsi e che vanno a integrare l’elenco delle molte iniziative che hanno fatto alzare più di un sopracciglio in ambito anarcocapitalista: l’appoggio a Israele, all’Ucraina e al regime di Joe Biden, la richiesta di ingresso dell’Argentina nella NATO, il cambio radicale di posizione su Jorge Bergoglio. D’altro canto, chi salta in una pozza di sterco quale è la politica è inevitabile che ricev
Comments are closed.