lunedì, Dicembre 8, 2025
7.2 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Identità digitale: il 28 settembre gli svizzeri voteranno per la loro “schiavitù”

Da leggere

di PETER KOENIG Con l'e-ID digitale, è necessario scaricare una o più app sul computer e sullo smartphone per poter caricare un documento d'identità digitale. Ogni nuova app rappresenta un nuovo rischio. Come nel caso dei sistemi di pagamento elettronico, un altro orrore della schiavitù di cui purtroppo molte persone, soprattutto le generazioni più giovani, non si sono ancora rese conto, i dati sui vostri smartphone possono essere hackerati e, quando il telefono viene perso o rubato, tutta la vostra sicurezza viene persa, compresi i dati bancari e tutto ciò che è collegato all'e-ID digitale. Per ora, il governo svizzero afferma che l'e-ID rimarrà facoltativa. Aspettate un attimo: questo è "per ora". Nel 2026, il governo prevede di introdurre una carta d'identità biometrica svizzera, un precursore dell'e-ID. Ne siete stati informati? https://www.youtube.com/watch?v=UNT0qj0Kx8Q Il governo svizzero è tra quelli che più spingono per una digitalizzazione completa
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

3 COMMENTS

  1. E il PLR (Liberali Radicali) in Svizzera attualmente sostengono l’ID. Purtroppo i malati statalisti hanno già invaso il centrodestra.

  2. Che schifo!
    A questo ignobile e vomitevole punto dovrebbe almeno esserci un piano traffico dati gratuito legato alle sole app governative, per chi non vuole lo smart per altre cose.
    Ma non avverrà, ti faranno pure pagare la corda con cui ti impiccano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti