di DIEGO TAGLIABUE
Violate, per favore, il patto di parassitismo! Con la parola “stabilità”, la supertassazione e la tesoreria unica hanno ben poco a che fare.
Grazie ai debiti fatti con le banche, già da decenni, per coprire il disavanzo pubblico, la malversazione perenne, l’assistenzialismo, il numero sproporzionato di statali, i costi della politica (non solo nazionale) e privilegi vari, l’ItaGlia era già fallita nel 1992, cioè anche senza Euro, UE ecc. La pressione, che oggi sentiamo dall’Europa Centro-Nord, rispecchia perfettamente la situazione nazionale italiota, con un Nord produttivo e un Sud sfaccendato e assistenzialista. Chiaro che, poi, se proprio il partito del “riscatto del Nord” si adatta alla decadenza romano-borbonica, sostiene fossili della DC (Formigoni), ruba e sperpera i contributi pubblici e dei militanti, allora la frittata è fatta.
Nel 1992 l’Italia aveva già un debito di 272 miliardi di Euro verso la Bundesbank: c’erano ancor
Comments are closed.