di REDAZIONE
Antico Atelier e Villa Contarini di Piazzola sul Brenta ( Pd ) , aprono i cancelli alla I° edizione del “Pic nic in Reggia” in abito storico che si prospetta come l’evento rievocativo più grande del Veneto dedicato al 18°secolo (1700), in programma domenica 28 settembre. Per l’occasione nel lago sarà presente una magnifica gondola.
L'iniziativa nasce da un’ idea di Francesca Serafini, titolare dell’Antico Atelier, conosciuta a livello internazionale per gli splendidi costumi esclusivi da lei creati, ed ecco quindi la proposta di un pic-nic all’insegna dello stile delle corti europee del 18° secolo.
Tutti gli amanti del 18° secolo sono stati chiamati a prendere parte all’evento sia dall'Italia che dall'Europa, ed “hanno risposto in 150 ed è solo la prima edizione”.
Rigoroso il dress code: solo “abiti di qualità” come si dice in Francia! Epoca 1700 in tutte le sue affascinati sfumature, sete, pizzi e ricami preziosi.
Vi