venerdì, Gennaio 28, 2022
1.5 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Candiani (lega): sono difensore della costituzione. altro che indipendenza…

Da leggere

de IL POLENTONE

candiani3Stefano Candiani, senatore varesino della Lega Nord per l’indipendenza della Padania, è il personaggio del giorno. E’ lui nfatti il papà dell’emendamento che ieri a scrutinio segreto ha fatto andare sotto il governo in una votazione per la riforma istituzionale e ha scatenato l’entusiasmo delle opposizioni, e intimamente dei franchi tiratori del Pd e di Forza Italia. Il prode Roberto Calderoli è stato visto in televisione saltare di gioia come un bambino, lui che ormai di primo pelo non è più…

Così il Candiani è salito alla ribalta delle cronache e oggi, intervistato dal Corrierone della notte (notte per i conti economici della Rcs, che ha deciso di far fuori a distanza il de Bortoli) ha dichiarato di “essere il difensore della costituzione”. E alla successiva domanda riguardo la Lega  un tempo secessionista e non certo amante di questa costituzione, ha ribattuto in maniera mirabile: “Io non sono Bossi”. C’è da dire che in queste settimane a Roma va in scena in scena il festival dei politicamente pirla… Con questi personaggi altro che indipendenza della Padania (articoli 1 dello statuto del Carroccio ancora formalmente in essere): qui c’è solo dipendenza… da poltrona ben retribuita. Caro Salvini, ma che Lega hai in mano?

- Advertisement -

Correlati

3 COMMENTS

  1. Se penso che la Lega Nord per l’Indipendenza della Padania, che nel suo Statuto all’articolo 1 ha come oggetto sociale l’indipendenza della Padania, ha mandato a rappresentarci a Roma della gente che ragiona così non so se mettermi a ridere, piangere oppure fare una denuncia per truffa….

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

Articoli recenti

error: Content is protected !!