di ROBERTO BELLERI*
“Muoia Sansone con tutti i Filistei” ricordando, però, che i Filistei erano i nemici. A Castiglione delle Siviere lunedì, a spoglio avvenuto, abbiamo assistito al suicidio politico del centro destra.
E’ successo esattamente il contrario dell’aneddoto citato sopra, cavallo di battaglia dei nostri amici – nemici di destra. Al ballottaggio erano pervenute due coalizioni, una di centro destra con candidato sindaco Enrico Volpi, forte di un 23,43 % di consensi, sostenuto da Unione Padana, Socialisti ambientalisti (lista civica) e da Insieme per Castiglione (lista civica). La seconda di centro sinistra con candidato sindaco Alessandro Novellini assessore uscente, sponsorizzato dal sindaco con un 20,59 %, sostenuta da Pd, UdC e Progetto per Castiglione Novellini sindaco (lista civica).
Sulla carta la formazione di Volpi partiva avvantaggiata, nella realtà si è assistito ad un fenomeno non nuovo per la razza umana che prende il nome di invidia e stup
Comments are closed.