di WALTER BLOCK
Uno dei momenti più alti nella storia della comunità gay, da un punto di vista libertario, è stata la lotta contro la polizia a New York nel 1969. Erano le rivolte di Stonewall e gli omosessuali e i loro sostenitori avevano assolutamente ragione.
Fino ad allora la polizia aveva fatto irruzione in bar, pub, stabilimenti balneari, ecc., frequentati da omosessuali. Lo hanno fatto impunemente, senza quasi alcuna opposizione da parte degli omosessuali o di chiunque altro. Ma quella volta incontrarono una feroce resistenza e il rapporto tra questi due gruppi di giovani non fu più lo stesso. (Sì, preferenze sessuali a parte, non c'era molta differenza tra i due; erano entrambi giovani, per esempio.)
Un amore illegale
Perché la polizia faceva continuamente irruzione nei locali frequentati da questo gruppo di persone? Perché era illegale che adulti dello stesso sesso avessero rapporti sessuali consensuali tra loro. Questi luoghi venivano utilizzati dai membri