lunedì, Marzo 17, 2025
13 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Ecco chi veramente mi fa paura!

Da leggere

di CARLO SANNA

Ho provato a farmi impressionare dal COVID, dalla guerra al clima ed ora provo diligentemente a sentirmi minacciato anche dai russi e da Putin.

Malgrado gli sforzi continuo a sentirmi concretamente minacciato ogni giorno della mia vita solo dallo stato e da chi vive dei soldi che questa organizzazione è capace di rubare e redistribuite al prossimo ogni volta che respiro. A me fa paura un Mattarella, un Giudice, un poliziotto, il Prefetto, ma anche un messo comunale mi crea inquietudine. Mi fa paura l’INPS e il sostituto di imposta mi paralizza. Mi sento minacciato dalla scuola di stato, dalla presunta universalità della sanità pubblica, da un dipendente dell’Agenzia per il lavoro, da uno che mangia da Abbanoa.

Resto atterrito di fronte a un consulente del lavoro, vero e proprio dipendente pubblico esternalizzato. Mi fa paura la PAC, l’assessorato al turismo e qualsiasi sussidio. Tremo di fronte ai LEP ed alla continuità territoriale. La stampante monetaria mi toglie il sonno. Qualsiasi pianificazione pubblica è per me una coltellata alla schiena. Mi sento costantemente minacciato da chi mi chiede una marca da bollo, da chi dice: “Ehhh ma se tutti pagassimo le tasse”.

Mi terrorizza chi crede alla leggenda dell’evasore totale. Putin è un pericolo reale che mi incute un certo qual timore come qualsiasi capo di stato e mi farebbe molta più paura se vivessi in Russia, non c’è dubbio. Ma io vivo nell’altrove che per vizio qualcuno chiama Italia, quando Italia non è e già questa è una minaccia esponenzialmente più pericolosa della Russia. Vivo nel luogo dove la mia lingua è negata mica da Vladimir. Vivo in un luogo dove le forze dell’ordine spiano come spendo i miei denari pur non avendo compiuto alcun delitto. Insomma, non so voi ma io al momento sono sotto pressioni più complesse rispetto a quello che mi suggerisce von der Leyen.

Che ognuno possa vivere serenamente le proprie paranoie è auspicabile per chiunque. Dico solo che potremmo organizzarci meglio, vivere un inferno meno terribile, se smettessi di voler rubare al prossimo per finanziare le tue elucubrazioni tese ad edulcorare l’azione di burocrati, uffici e parassiti vari. Piuttosto, come fai a non sentirti costantemente minacciato dall’apparato che ti controlla mentre si sostenta col furto della tua fatica?

Correlati

1 COMMENT

  1. E lo dici a me che quando vedo fetenzìa, cagabicchieri e sbirranza varia devo distogliere lo sguardo come Dracula dal crocefisso?
    ACAB ACAB ACAB ACAB ACAB ACAB ACAB ACAB ACAB ACAB ACAB

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti