domenica, Settembre 25, 2022
13.8 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Ecco il 15° segnale della ripresa: alla cedi-sisa ne licenziano 113

Da leggere

licenziamentodi LUIGI CORTINOVIS

Non è che manchino queste notizie, quasi quotidianamente se ne trovano ovunque. E’ che ci siamo finanche stancati di riportarle, ma di tanto in tanto val la pensa rinfrescare la memoria sullo stato dell’arte della crescita.

Riporta wesud.it: Scatta il licenziamento di 113 dipendenti della società Cedi Sisa che rifornisce i supermercati Sisa e la Uiltucs Sicilia insorge. Il segretario generale Marianna Flauto spiega che “da giorni, prima ancora della procedura di mobilità, per via di insistenti voci che circolavano, avevamo chiesto un incontro alla società senza però avere avuto risposta. La procedura conferma i timori. Faremo tutto il possibile per tutelare i livelli occupazionali e proveremo sin da subito ad avere informazioni più chiare rispetto a una situazione che fino ad oggi è sembrata assolutamente poco trasparente”.

La società con sede a Carini è una delle più grosse in Sicilia, si occupa di rifornire supermercati Sisa e gestisce la parte logistica e amministrativa. Nel 2014 per oltre cento lavoratori erano stati siglati contratti di solidarietà. Adesso l’azienda ha comunicato la procedura di mobilità per 113 dipendenti su 140 a causa, spiega, “dell’ulteriore grave crisi aziendale che ha visto ridurre drasticamente la possibilità di approvvigionamento di merce con conseguente impossibilità di raggiungere buona parte degli scopi sociali”. Tra le cause anche “la generalizzata crisi economica che investe il Paese soprattutto nel terziario e la carenza di credito da parte degli istituti bancari, dei fornitori”.

Sì c’è crescita, anzi ripresa proprio…

- Advertisement -

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti