di LUIGI CORTINOVIS
Da almeno 20 anni, in Italia le riforme pensionistiche sono un insulto all'intelligenza. L'ultima, quella della Fornero è solo la ciliegina sulla torta. Da anni c'è chi sostiene che quello pensionistico non è altro che uno Schema Ponzi organizzato dallo Stato, che terminerà con una truffa colossale per l'attuale e le prossime generazioni. "Con mille euro netti e meno di 40 anni di contributi un trentenne di oggi ne avrà 400 di pensione. E lo Stato non integrerà nulla, come invece accade oggi per gli assegni molto poveri". Non ce lo siamo inventati noi, ma lo scrive il "Corriere della Sera".
Vi riportiamo di seguito l'intero articolo, scritto da Roberto E. Bagnoli:
"Una pensione da 502 euro al mese non è certo invidiabile. Eppure per molti lavoratori, l’attuale minimo sindacale della previdenza rischia di essere solo un miraggio. Anche se il vitalizio sarà molto basso in futuro non si aprirà più alcun paracadute, la famosa integrazione al minim
Se sei da solo a non poter o voler pagare, sei un criminale evasore.
Se fossero un 40% coloro che non pagano, lo stato ladro sparirebbe in due mesi , e tu saresti un benemerito.
La vigliaccheria e l’asineria dell’italiano medio è la forza del delinquente pubblico.
Addio pensione. Sono autonomo non sono riuscito pagare inps. O pensare per famiglia o la fame. Dopo 2 mesi arriva equitalia + 200 euro su 1450.00 di multa + sanzioni se non pago sequestro dei beni. Dopo 27 anni versati se non paghi: ti privano dei beni cosi ti trovi senza pensione e casa mi sento un escluso sociale. Questa e un pizzo. Che mi restituiscano quello che ho versato.