venerdì, Aprile 19, 2024
5.2 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Rpl, gli ultimi kamikaze di gemonio arringano contro la secessione

Da leggere

Bandierade IL POLENTONE

Per giorni la stampa ha ripetuto che la Lega si sarebbe trasformata in Lega Italia e che Radio Padania sarebbe stata chiusa. L’altro giorno Salvini è andato in radio e ha chiarito che non è vera né l’una né l’altra notizia. Sollievo generale!  Per contorno c’è stata una ripresa di indipendentismo e di secessionismo sia nelle trasmissioni che nelle prese di posizione soprattutto da parte dei Giovani Padani. Conforto e speranza!

Contro questo clima di ritorno all’indipendentismo (sincero ma forse anche un po’ furbesco) si erge come roccia fra i flutti uno dei conduttori di RPL, l’ultimo difensore del bossismo d’antan, il giapponese nell’atollo di Gemonio. Nella sua seguitissima trasmissione del sabato mattina Giuliano l’Aprostata ha con maschio vigore distribuito  tre certezze: i padani non possono essere indipendentisti perché il 70% di loro ha parenti e interessi in Meridione; tutte o quasi le giulianosecessioni sono avvenute a seguito di violenze e di guerre; se vogliono l’indipendenza i padani devono essere pronti a sacrificare i propri averi e la propria vita. Soc! In poche battute Giuliano l’Aprostata ha liquidato autodeterminazione, referendum, Miglio e Gandhi, la volontà popolare e la verità storica di almeno 19 delle  25 “secessioni” europee del Novecento avvenute in maniera  civile.

Ha evocato sangue e tragedie. Probabilmente al primo articolo dello Statuto leghista che parla chiaramente di indipendenza da ottenersi con metodi pacifici e democratici il nostro vorrebbe sostituire le “eterne parole” dell’eroe greco Marco Botzanis: «Un paese non ispezza le sue catene senza l’abnegazione ed il sangue di molti dei suoi figli». Non sarebbe neppure originale perché la massima patriottico-ematica era già stata inclusa nello Statuto dell’Esperia, la società segreta dei fratelli Bandiera, l’icona  omofila, ambigua e sfigata del Risorgimento. Si preparino tutti gli aspiranti kamikaze padani…

Correlati

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti