martedì, Agosto 16, 2022
29 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

I napoletani si convertono, tempi duri per l’islam

Da leggere

Fatimah2de IL POLENTONE (Alias AL BALOSS)

Molti anni fa Renato Carosone e Gegé di Giacomo cantavano le gesta di Pasqualino Maraja, il napoletano  che aveva fatto fortuna in Oriente e girava con turbante e caffetano. Oggi Pasqualino è comparso a Inzago ma viene da Torre del Greco e si è convertito all’Islam. In verità si è convertita tutta la famigliuola: la moglie (di prime o seconde nozze, la vicenda si perde fra gli esotismi orientali) e le due figlie. Tutte e tre se ne vanno in giro fra le brume padane intabarrate in palandrane.

Una delle due, all’origine nota come Maria Giulia, si è ridenominata Fatimah Az Zahra (la figlia di Maometto, detta Az Zhara, “la scintillante”, a volte anche Al-Batul, “la casta e pura”, ma non è il caso) ha trovato la sua “Via per Damasco” (letteralmente) frequentando un  boyfriend (ci si perdoni l’occidentalismo) marocchino che l’ha iniziata alle gioie mistiche della vera fede. Di Fatimah1misticismo in misticismo,  e costruendosi una sua interpretazione poliandrica della famiglia islamica, l’odalisca partenopea è convolata a nozze con Bilal Bosnic, albanese e reclutatore per le armate del Profeta. Gran bella comitiva.

La fanciulla, debitamente inchadorata,  ha preso il volo per la Siria dove è diventata una combattente, la sola combattente italiana secondo il ministro Alfano-Afgano, che di queste cose se ne intende.

Intervistato da La7, il padre – lui bene intabarrato da Pasqualino Maraja – ha negato sulla porta della locale moschea di conoscere la figlia: un ulteriore tocco di afrore orientale alla poliformica struttura della famiglia islamo-partenopea. I  napoletani si convertono: tempi duri per l’Islam.

Il Polentone Al-Baloss

- Advertisement -

Correlati

2 COMMENTS

  1. La differenza è che i nuovi nati a Napoli continuano a chiamarsi “Gennaro”…a Milano ora si chiamano “Mohamed” !

  2. We deficiente, sono partiti anche dal nord degli italiani (come voi patàni, voi siete itagliani) convertiti all’islam… Ma che cazzo volete da Napoli?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti