di MARIETTO CERNEAZ
E' una meraviglia l'Italia... è diventato il paese dei "buffi", dei non pagatori, tutti a prendere l'esempio dallo Stato insomma. Però, lo Stato (canaglia) se ne frega e le tasse le pretende sull'unghia, anche quando non incassi i soldi che ti devono.
Non è bastata la crisi normale a fare danni? Oppure quella dell'edilizia? Macché, ora emerge un dato allucinante: il 51% dei proprietari di appartamenti dati in affitto lamenta mensilità saltate. Un anno fa, erano il 48% (cifra di per sé pazzesca), a dimostrazione che il fenomeno è pericolosamente in crescita, per via della crisi economica e della difficoltà delle famiglie italiane a far quadrare i conti e del fatto che la giustizia se ne frega degli affittuari, dei loro diritti e dei contratti sottoscritti.
A dipingere questo desolante quadro della situazione, certo esasperata dalla crisi, è un’indagine dell’Adnkronos, che ci dice che il disagio riguarda un po' tutte le famiglie di tutta la pe
Comments are closed.