martedì, Settembre 27, 2022
14.4 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Il professor battaglia: lockdown inutili! si torni alla normalità

Da leggere

di REDAZIONE

Intervista di Leonardo Facco al professor Francesco Battaglia, docente di Chimica-Fisica all’Università di Modena. Ci spiega, con i grafici ufficiali, perchè i lockdown sono stati una scelta scellerata, perchè è stata fatta carta straccia del metodo scientifico, perché Speranza, Burioni e altre viro-star dovrebbero essere indagati per quel che hanno affermato.

- Advertisement -

Correlati

5 COMMENTS

  1. Battaglia purtroppo ha più volte dimostrato, negli ultimi mesi,di stare più dalla parte sbagliata di scienza, logica, e limitazione di libertà, che altro.
    Oltre alle sue fissazioni vaccinali, spesso antiscientifiche e di sicuro autoritarie, la sua convinzione che siano stati vari provvedimenti statali (come il tracciamento) a bloccare la diffusione in alcuni paesi asiatici, appare del tutto infondata.
    Come dire, tra l’altro: i provvedimenti da regime non vanno bene non perchè la distruzione della libertà sia sbagliata, ma perchè qui hanno funzionato poco.
    Altrimenti sarebbero giusti.
    Mi spiace ma è un modo di vedere le cose completamente sbagliato, perchè da un lato rinnega totalmente qualsiasi principio di libertà individuale, dall’altro giustifica tale negazione di libertà sulla base de “lascienza” (sbagliata in modo casualmente diverso da quello dei peggiori al potere).
    Uno come lui, in effetti, fa venire qualche dubbio anche sul riscaldamento globale (spero sia chiaro il senso di questa frase ;)).

  2. Non concordo con quanto affermato dal Professor Battaglia e cioè che l’aumento del totale dei morti rispetto alla media dei degli anni precedenti sia dovuta ai morti di Virus cinese, in quanto come da molti medici e clinici viene detto, nell’anno appena trascorso c’è stato un aumento enorme di morti per altre patologie non curate come ad es. per tumore, che negli anni non Covid era di 500 persone decedute, mentre ultimamente la media dei morti per la stessa patologia è di più di 1000 persone decedute, stessa cosa per i decessi per patologie cardiologiche (es. infarti.) e tutto questo è avvenuto sicuramente alle mancate cure o diagnosi precoci.

    • Concordo. La cosa rafforza però le mie considerazioni: il numero di decessi in eccesso dovuti al covid è inferiore di quanto sostenuto dagli allarmisti.

  3. Pensare che la situazione si possa risolvere immaginando che la magistratura italiana funzioni, significa auspicare la soluzione attraverso un viaggio a Lourdes. Le procure non ai attiveranno mai contro i loro alleati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti