di REDAZIONE
L'immigrazione ''porta benefici'' al Regno Unito, ma ''deve essere controllata, giusta e centrata attorno ai nostri interessi nazionali''. Lo ha detto il primo ministro britannico David Cameron introducendo la sua attesa proposta per contenere il livello di immigrazione nel Paese.
I britannici, spiega, ''non vogliono una falsa scelta'' sull'Ue ''tra status quo o uscita. Vogliono riforma e un referendum''. ''E sull'immigrazione: non vogliono immigrazione senza limiti e nemmeno che non via sia immigrazione. Vogliono un'immigrazione controllata. Ed è quello che voglio anche io''.
Ecco alcuni stralci dell'intervento di Cameron:
''La Gran Bretagna sostiene il principio di libera circolazione. Ne trae benefici. Accettarlo e' cruciale nell'essere parte del mercato unico. Principio che non vogliamo distruggere o trasformare''.
''Se verrò rieletto primo ministro a maggio negozierò per riformare l'Ue e il rapporto della Gran Bretagna con l'Unione. E se avrò succes
Secondo Cameron se arrivassero dieci milioni di lavoratori/imprenditori cinesi senza alcun diritto di avvalersi del welfare non ci sarebbe alcun problema sociale. Le persone sarebbero interscambiabili e quei cinesi diventerebbero più inglesi del bulldog.