lunedì, Dicembre 8, 2025
3.6 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Nel paese canaglia per fare cassa ti multano col “targa system”

Da leggere

di ARTURO DOILO Se vai all'ACI con libretto e foglio complementare per pagare il bollo di un'auto acquistata fuori regione, ti senti dire che devi arrangiarti tu con le istituzioni, facendo registrare la tua auto perché nei loro database il veicolo risulta inesistente. Se, invece, devono appiopparti una multa riescono a collegare ogni data-base di questo mondo fra di loro. Nel paese canaglia chiamato Itaglia, dove la multa è solo un succedaneo della tassazione ecco cosa accade. Riportiamo l'articolo di Retenews24.it: "Ha da poco debuttato a Ciampino il Targa System, lo strumento a disposizione dei vigili urbani che in pochi secondi – a partire dalla targa – è in grado di individuare le automobili senza assicurazione,bollo, con la revisione scaduta o rubate. Nelle prime 2 ore di attività, alle porte di Roma, sono state notificate oltre 100 multe tra i circa 600 veicoli controllati: tra questi, 36 infrazioni sono state per circolazione con assicurazione scaduta e altr
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

4 COMMENTS

  1. francamente tenderei a distinguere le cose, un conto è mettere gli autovelox per far cassa, un conto è beccare chi va in giro senza assicurazione: se un tizio senza assicurazione ti viene addosso e poi scappa cosa penseresti? che va bene così perchè la schiavitù non ti si addice???

  2. tempo due giorni dall installazine e le coordinate gps del targa system sarà su tutti i navigatori open source come gli autovelox fissi mobili , osti controllo etc…

    • Osvalso, trattasi di postazione mobile.
      Di certo questa mi sembra più un articolo pubblicitario che una notizia (vedi sottolineature evidenziate appositamente in grassetto). Oltretutto è vecchia di mesi fa ed è sempre la stessa che gira trita e ritrita.
      Il mio amico, che è Comandante, dice di averla provata sul campo e dice che è una vera e propria “ciofeca”… quindi niente paura, non funziona 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti