RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Quando ogni tanto mi tocca ascoltare ancora qualcuno che dice “prima o poi le cose devono cambiare perché non si può andare avanti così” oltre a tornarmi in mente la stessa frase sulla bocca di mio padre negli anni ’80, mi spunta un sorrisino e sono solito rispondere così: “Ma certo che in fallitaglia le cose cambieranno, in peggio però!”.
“Il solito estremista” è la frase che sento più spesso come risposta: peccato che sia solo solido realismo, unito ad una discreta conoscenza del sistema fallitagliano comparato a quello in vigore in altri paesi che per un motivo o per l’altro mi è stato dato di conoscere.
L’ennesimo e immancabile esempio dell’oscenità di questo sistema l’ho avuto l’altro giorno: da qualche anno a questa parte, visti i buoni risultati dell’attività che mando avanti e la mia educazione dall’impronta calvinista, ho deciso di condividere con le maestranze una parte dell’utile, come credo sia gius
Comments are closed.