giovedì, Ottobre 28, 2021
8.7 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Piccolo manuale della libertà, il primo libro di “Sapere aude”

Da leggere

di REDAZIONE

Vito Foschi è laureato in ingegneria elettronica e dopo una esperienza come docente ora svolge la professione di consulente informatico a Milano. Da sempre appassionato di scrittura, lettura e politica, ha pubblicato per varie testate locali ed online.

Piccolo manuale della libertà è il suo primo libro che apre le pubblicazioni, di questa Casa Editrice, nella collana “Osa essere saggio”.

C’è bisogno di essere saggi al giorno d’oggi? Di aumentare la propria cultura personale e la comprensione del mondo? La risposta non può che essere sì e gli strumenti più adatti per fare ciò sono i testi liberali che stimolano all’uso del ragionamento ed arricchiscono il sapere individuale.

Infatti questo libro è un esempio di divulgazione che riesce a tenere insieme approfondimento, rigore, semplicità e concretezza. L’autore non si tira indietro, da una parte, rispetto a tematiche economiche, etiche, sociali e storiche complesse, usando dall’altra sempre esempi quotidiani, concreti, comprensibili a tutti, in molti casi anche estremamente divertenti e leggeri.

L’opera risponde alla volontà di dare ai lettori, che per la prima volta si approcciano alle tematiche liberali, una lettura breve, di facile comprensione ma che in modo efficace e preciso fornisca le nozioni culturali e logiche, utili nella vita di tutti giorni.

Link per il libro al sito della casa editrice Sapere audeSe lo si compra sul sito della casa editrice si hanno in omaggio i contenuti premium (extra): versione ebook, podcast, intervista all’autore, audiolibro.

- Advertisement -

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

- Advertisement -

Articoli recenti

error: Content is protected !!