venerdì, Agosto 19, 2022
18.8 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Repubblica nagorno-karabakh, la camera delle hawaii riconosce l’indipendenza

Da leggere

Nagorno-Karabakhdi REDAZIONE*

La Camera dei Rappresentanti americana dello Stato delle Hawaii ha approvato una risoluzione sul riconoscimento della autoproclamata indipendenza della Repubblica del Nagorno-Karabakh (NCR).

Questo è stato segnalato da Massis Post. «La risoluzione invita la comunità internazionale a riconoscere NCR come libero, indipendente e sovrano di uno Stato democratico», si legge nel documento.

In questo modo, le Hawaii sono diventate il settimo Stato a riconoscere ufficialmente l’indipendenza del Karabakh. Questo tipo di risoluzione sono state adottate da Rhode Island, Massachusetts, Louisiana, Maine, California e Georgia, si legge sulla pagina Facebook dell’ambasciata d’Armenia negli Stati Uniti d’America.

Nativo delle Hawaii è il presidente degli Stati Uniti Barack Obama. Il Nagorno-Karabakh è popolato prevalentemente da armeni etnici, i quali dichiararono l’indipendenza dall’Azerbaigian nel 1991. Baku ha cercato di riportare la regione sotto il controllo attraverso mezzi militari ma senza successo. Nel 1994, Azerbaigian, Armenia e la Repubblica del Nagorno-Karabagh hanno firmato con la mediazione della Russia il Protocollo di Biškek d’armistizio. Al confine della regione la situazione rimane instabile.

* Articolo tratto da https://latestnewsresource.com

- Advertisement -

Correlati

3 COMMENTS

  1. è la dimostrazione di quanto sostengo da sempre: se le Hawaii riconoscono lo stato del Artsakh (il nagorno) perchè la Lombardia e il Veneto non possono fare lo stesso o riconoscere la Catalogna? Perchè? Non dico perchè, senò mi becco una querela…

  2. Vedete mo, l’importanza dell’invasione.
    Riconoscono il fatto perche’ sono etnici in maggioranza.
    Da noi, tra pochi anni saranno gli extraetnici la maggioranza e noi, demokratikamente, avremmo perso e la guerra, dichiarata come i giapponesi fecero con gli USA: ve lo ricordate no..? Ma vi siete dimenticati l’INVASIONE degli europei nella Grande Isola, terra dei Lacota, degli Apache e ecc (500 nazioni erano. Circa ne’?).
    Noi etnici stiamo perdendo su tutti i fronti, prfino sulla cultura: regna l’ignoranza e spesso, purtroppo, el MATESSO. IL DARE DEL MATTO o FARE IL MATTO. Beh, risolvetevela da soli.
    Se non sono matti i nostrani governanti chi mo..??
    Noi che paghiamo sempre e per sempre..??
    Salam

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti