di MATTEO CORSINI
In un lungo articolo pubblicato sul Sole 24Ore, Matteo Renzi propone, tra le altre cose, che sia concessa più flessibilità (ossia la possibilità di fare maggiore deficit) ai Paesi che riducono le tasse.
Ecco un estratto del Renzi pensiero:
“Noi abbiamo combattuto e vinto la battaglia sulla flessibilità, ma non è sufficiente: come garantirne ulteriori forme a quei Paesi europei che vogliono stimolare la crescita anche ricorrendo a manovre in (limitato) deficit? Le regole europee richiedono su questo punto un aggiornamento almeno nella loro interpretazione. Sarebbe assurdo lasciare questo tema, da sempre nostro, nelle mani dei sovranisti. Quando noi chiedevamo di superare il Fiscal compact, loro chiedevano di abbandonare l’euro; adesso che stanno ripiegando sulle nostre posizioni, non possiamo permettere che siano loro a guidare una battaglia giusta e sacrosanta: più crescita, meno austerity. Io penso che l’unico compromesso possibile tra rigorist
Hanno ragione i Napoletani i quali non hanno scoperto l’acqua calda ma confermano che dai pidocchi nascono i pidocchietti e dai coglioni altri coglioni ed il bello é che ce li troviamo tutti i giorni nei Giornali o in TV a vendere fumo.