venerdì, Luglio 12, 2024
27.4 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Scozia, il noto tabloid “sun” invita a votare per gli indipendentisti

Da leggere

scozia indidi REDAZIONE

Giovedì prossimo si voterà nel Regno Unito. Il noto tabloid “Sun” si è schierato con i conservatori in vista delle elezioni in Gran Bretagna del 7 maggio.

Il giornale inglese ha pubblicato in prima pagina una croce su una foto del premier, David Cameron, con la scritta “It’s a Tory”, è un conservatore, a indicare il suo endorsement. “Sono i Tory, quelli che hanno ricostruito l’economia squassata dal Labour e trasformato le nostre vite, quelli che sono gli unici impegnati per un referendum sull’Ue”, ha titolato il giornale di Rupert Murdoch. “Solo i Tory possono impedire l’incubo di un governo laburista, sostenuto dai guastatori dello Scottish National Party (Snp)”.

Ma… eh sì c’è un ma. L’edizione per la Scozia del “Sun” si è invece smarcata dall’endorsement e ha invitato a votare proprio per lo Scottish National Party, il partito indipendentista scozzese. “Riteniamo che lotteranno più duro per gli interessi della Scozia a Westminster”, ha titolato in prima pagina l’edizione scozzese del tabloid.

Come abbiamo riportato in un’approfondita inchiesta, in caso di riconferma dei Tories a Downing Street e di uscita dall’Ue del Regno Unito, la leader del SNP è intenzionata a lanciare un nuovo referendum per l’indipendenza. (Vedi qui e qui)

Correlati

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti