martedì, Agosto 9, 2022
31 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Veneto, in regione mozione contro le olimpiadi a roma

Da leggere

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Roma2024olimpiadiMozione presentata il 19 dicembre 2014 dai Consiglieri Bortoluzzi, Bozza, Furlanetto, Caner, Falconi. 

Premesso che

–       Nel 2024 si svolgeranno i XXXIII Giochi Olimpici;

–       Recentemente il presidente del Consiglio dei Ministri della Repubblica Italiana Matteo Renzi ha candidato la città di Roma per ospitare le Olimpiadi;

–       Tale notizia ha creato fortissime contrarietà in tutta la nostra Regione, come viene testimoniato dalle dichiarazioni del presidente del governo veneto, Luca Zaia pubblicate sul “Corriere del Veneto” del 16/12/2014 “E qualcuno si aspetta che i veneti gioiscano per una candidatura che si prospetta come una nuova minaccia?” e il giorno dopo il “Corriere delle Alpi” riporta quanto dichiarato dallo stesso presidente Zaia ai microfoni di Radio Cortina: “La candidatura di Roma alle olimpiadi è una presa in giro, Roma non deve più candidarsi a niente, deve fare la brava scolaretta e mettere a posto i conti perché tutto quello che fanno a Roma lo paghiamo noi qui nel Veneto”

Tutto ciò premesso il Consiglio regionale impegna il Governo Veneto ad esprimere tutta la propria contrarietà a tale candidatura, per motivi etici, morali, economici, sociali, estetici.

N.B. Bortoluzzi (Unione Nord Est), Bozza e Furlanetto (Prima il Veneto), Caner e Falconi (Lega Nord)

- Advertisement -

Correlati

2 COMMENTS

  1. meno male che si trovano ancora 2 dirigenti leghisti che si arrischiano a dir qualcosa contro Roma!!! Sarà per questo che oggi c’è un tremendo nebbione in val padana???

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti