giovedì, Settembre 29, 2022
13.8 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Veneto, secondo il m5s serve autonomia ma anche la macroregione

Da leggere

5STELLEdi REDAZIONE

«Dobbiamo finalmente allontanare l’Italia e il Veneto dal centralismo romano». lO afferma il capogruppo del M5S alla Camera, Federico D’Incà, che aggiunge: «L’autonomia corrisponde al pensiero stesso del fare rete con l’indipendenza decisionale e la gestione delle proprie risorse. Ogni cittadino può crescere nella partecipazione soltanto se portato a sentire vicino a sé le istituzioni. Il modello Svizzero è il punto di arrivo per ogni democrazia matura».

«Il movimento è da sempre favorevole all’autonomia del Veneto e lo dibadisce in occasione dell’annuncio del nuovo percorso intrapreso dalla Regione», commenta il capogruppo Jacopo Berti; gli esponenti pentastellati veneti chiedono però al governo regionale di non lasciar cadere nel dimenticatoio altri progetti di legge ancora in ballo. «Auspichiamo», conclude il consigliere regionale Simone Scarabel «che Zaia porti avanti il progetto presentato qualche giorno fa, ma che contemporaneamente porti avanti anche il tema della macroregione. In questo modo ci saranno più possibilità, se una delle due strade non dovesse rivelarsi percorribile, di arrivare in fondo con un successo. A meno che non si tratti dell’ennesima sparata a sfondo elettorale».

Dunque, in sintesi: serve autonomia, ma serve anche che si realizzi una Macro-regione. Sicuri che questi signori abbiano le idee chiare?

- Advertisement -

Correlati

2 COMMENTS

  1. no, non hanno idee chiare… l’unica cosa chiara che ha in testa chi è in politica oggi è tirare a campà… fin che dura!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti