sabato, Maggio 21, 2022
19.5 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Volete il Green Pass? Allora, mi dimetto dalla Commissione comunale

Da leggere

di MICHELE GUETTA

Alla c.a. del Presidente della Commissione Vigilanza Pubblico Spettacolo del Comune di Conegliano: il Sindaco Fabio Chies o delegato.

Oggetto: Commissione di Vigilanza Locali di Pubblico Spettacolo triennio 2021-2024 – comunicazione di rinuncia a incarico.

Gentile Sindaco, con la presente è mia premura comunicarLe che ho intenzione di rinunziare all’incarico di membro effettivo della Commissione di Vigilanza Locali di Pubblico Spettacolo del comune di Conegliano come da nomina prevista dall’ordinanza sindacale n. 1 del 03/03/2021 per il triennio dal 03.03.2021 al 03.03.2024.

La decisione è stata presa per i seguenti motivi:

  • Viene richiesta l’esibizione e il controllo del certificato verde Covid-19 per accedere al municipio dove si tengono le riunioni della Commissione;
  • Questa richiesta è configurabile in una palese violazione della privacy, la quale consiste nel diritto alla protezione dei propri dati personali (GDPR del 2016).
  • La richiesta di sottoporsi a green pass è, inoltre, illegittima in quanto risulta in palese violazione con le seguenti norme internazionali e costituzionali:
    • La Carta dei diritti fondamentali dell’Unione Europea
    • La CEDU
    • Il Regolamento CE 953/2021
    • Il Consiglio d’Europa con la risoluzione n. 2631 del 27 gennaio 2021
    • La Costituzione italiana

Tutto ciò premesso e considerato, per evitare di mettere in imbarazzo lei, la sua amministrazione e per evitare di denunciare le singole persone preposte al controllo per le violazioni delle leggi sopra esposte, rinunzio all’incarico.

A titolo informativo allego copia della diffida presentata al mio ordine professionale dove sono riportate nel dettaglio tutte le violazioni di legge di cui si rende complice chi richiede l’esibizione del certificato verde Covid-19.

Cordiali saluti.

- Advertisement -

Correlati

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -

Articoli recenti