di LUIGI CORTINOVIS
Poche decine di persone sono intervenute al "2° Congresso di Plabiscito.eu" - presente anche Franco Rocchetta - e, nonostante gli annunci del suo "segretario" nemmeno questa volta è stata data prova di alcuna certificazione dei fantomatici (ormai non ci crede più nessuno) 2.360.000 voti digitali propagandati da Gianluca Busato. Fra qualche giorno, si legge in un comunicato, la Commissione degli Osservatori Internazionali "anticiperà" la conclusione dei propri lavori. Anticiperà? E' da marzo che si attendono conferme. Ormai - come riporta il suo ultimo comunicato, pubblicato sulla pagina ufficiale del movimento - Busato non cita nemmeno più i numeri assoluti (gli oltre 2 milioni di voti), ma fa riferimento a mere percentuali di voto, anch'esse tutt'altro che verificabili peraltro.
Che Plebiscito.eu abbia le gomme sgonfie, lo si è capito quando Raffaele Serafini prima ed altri esponenti di spicco tra i Dieci delegati hanno voltato le spalle
Sembra una storia incredibile. Ma a cosa punta sto Busato?
Che ne dice ad esempio una persona credo stimabilissima e dedicata alla causa, oltre che ultra competente, come il Prof Bernardini…
Per costruirsi una credibilità occorrono decenni. Per distruggerla basta un giorno disgraziato. Grazie a questi straordinari pagliacci, gli eredi diretti della serie a puntate iniziata nell’85 dal re dei pagliacci, poco dopo la sua seconda laurea in medicina.