DI LEONARDO FACCO
Ieri, la mia attenzione è stata attirata da due notizie, entrambe aventi attinenza con i dipendenti pubblici, implacabile manodopera dello Stato ladro, in servizio permanente per favorire il declino di questo paese. Una è quella dell'assenteismo di massa dei pizzardoni romani per "malattia", l'altra - simile - dell'assenza generale dei netturbini napoletani.
Oggi, il sindaco di "Mafia-Capitale" - impettito - digrigna i denti e afferma: "Non escludo licenziamenti per i vigili che non hanno lavorato a Capodanno". Marino mente sapendo di mentire, perché in Italia nessun parassita può essere licenziato. Alla boutade del primo cittadino, corroborato da "interventi speciali dell governo" (come annunciato sui giornali), hanno risposto piccati i sindacati, minacciando scioperi se qualcuno verrà toccato.
Qualcuno dovrebbe spiegare ai reduci dello stalinismo che compongono la Triplice, che la spesa pubblica in Italia ha continuato a lievitare in questi anni (altr
I vigili di Roma?
E i vigili di Milano, di Torino, di Palermo dove erano?
E quelli della mia città, Alessandria, che non aspettano certo Natale o Capodanno per non farsi vedere sulle strade, e nemmeno al Comando; e provate a telefonare al loro centralino: sono sempre in macchina (una sola) da un’altra parte, e non rompetegli le scatole a protestare!
Come al solito hai centrato il problema. Vedi il P.S.