di STEFANO CRIPPA
I principi sono importanti nella vita di ogni individuo e ogni società, intesa come insieme di individui, ha i suoi mediamente riconosciuti da tutti; l’Occidente non è differente in questo. Questi principi sono il nostro humus culturale, sono la nostra fonte di ispirazione, sono quei limiti invalicabili che se superati ci conducono alla tirannide. Questi principi sono talmente importanti che i padri fondatori del paese che si è sempre voluto ergere a paladino del mondo libero, hanno voluto inserirli nella Dichiarazione d’indipendenza e nel Bill of rights.
Come scritto poc'anzi, se questi principi vengono meno viene meno anche la libertà. In Europa molti di questi principi sono già stati abbandonati, ma la libertà, che sembra aver abbandonato queste terre, si aggrappa a tutto ciò che ci rimane: la libertà di culto. Perché lo dico ? Perché credo che l’intolleranza stia percorrendo l’Europa in lungo e in largo mentre i governi nazionali e lo
Il problema non è la fede degli immigrati ma gli immigrati stessi. La cultura occidentale deriva dai popoli europei ed è messa in pericolo dalla tirannia dell’immigrazione di massa. (Non credo alla storia dell’attentato terroristo islamico, malgrado la mia opposizione all’uso dell’immigrazione per eliminare i popoli europei).
Anche io sono d’accordo. Ben detto.
Concordo!