RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Un popolo generoso. Un popolo a lungo mortificato, illuso, raggirato da promesse di autonomia e autogoverno.Un popolo ferito nei suoi ideali,disilluso nelle sue aspirazioni.Questo è l’attuale popolo italiano. Difficile risvegliarne l’anelito di libertà. Difficile avviare un sentimento di fiducia per un domani politico ed economico più sereno. Un compito arduo che noi ci siamo impegnati a svolgere!
La nostra militanza tenta da anni di risvegliarvi dal torpore e dalla sudditanza all’egemonia partitica,opportunista e scialacquatrice delle nostre risorse finanziarie. Occorre oggi più che mai fare un bagno di concretezza e operatività, fondamentale per creare le basi di una futura autonomia.Autonomia che abbiamo il diritto e anche il dovere di chiedere ed ottenere per raggiungere la meta di un vero federalismo, partendo dal principio di sussidiarietà.
Noi vogliamo che l’Italia sia uno Stato Federale con piena autonomia fiscale e legisla
Ma scusate, per la maggiore autonomia, e relativo referendum CONSULTIVO, non abbiamo già l’iniziativa Maroni – regione Lombardia, in the pipeline?
Ciò detto, personalmente io vorrei non il federalismo, ma l’indipendenza totale dallo stato italiano.
Oltretutto per federarsi bisogna essere stati indipendenti non regioni amministrative.