RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Il professor Paolo Bernardini, ordinario di Storia moderna all’Università degli Studi dell’Insubria di Como (e firma del MiglioVerde, ndr), è il vincitore della XIV sezione “saggio edito” della XXXI edizione del Premio Internazionale “Letteratura” poesia, narrativa, saggistica organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Napoli e dalla rivista internazionale di poesia e letteratura “Nuove Lettere”, con il libro “Venetia. Tessere di un mosaico infinito” (Mimesis, 2015).
Il riconoscimento è stato assegnato dalla Giuria - formata dai redattori di Nuove Lettere e presieduta dal direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli Roberto Pasanisi - tra gli oltre 1.150 partecipanti complessivi al Premio nelle varie sezioni.
La cerimonia di premiazione si terrà domenica 31 gennaio alle ore 16 presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Napoli.
Il libro
Frammenti della storia di una delle maggiori civiltà del
In generale, e non mi riferisco all´istituzione che mi ha dato il premio, esistono moltissimi indipendentisti a Napoli e in Campania. Grazie dei complimenti.
un premio a Napoli !!!! Professore! E adesso cosa fa?
cosa ne diranno Romano Bracalini, Gianfrancesco Ruggeri, Gian Luigi Lombardi Cerri???
E’ uno scandalo !!
Comunque complimenti