lunedì, Dicembre 8, 2025
6.2 C
Milano

Fondatori: Gilberto Oneto, Leonardo Facco, Gianluca Marchi

Il sogno d’indipendenza del nagorno karabakh

Da leggere

di DANIELE BELLOCCHIO* Intervista al presidente della Repubblica del Nagorno Karabakh: Bako Sahakyan «Benvenuto nell’Artsakh» è con queste parole e una ferma stretta di mano che il Presidente della Repubblica del Nagorno Karabakh, Bako Sahakyan, ci accoglie nel suo ufficio all’ultimo piano del Palazzo presidenziale. Il Presidente fa accomodare al tavolo delle riunioni, spegne una sigaretta Ararat e poi esordisce: «Sono a vostra disposizione per qualsiasi domanda in merito al Nagorno Karabakh. Siamo un Paese che non è riconosciuto ma che conosce la democrazia, e per questo, i giornalisti sono i benvenuti». Presidente, prima di tutto vorrei chiederle com’è la situazione in Nagorno Karabakh dopo i fatti di aprile… Noi ora stiamo facendo il possibile per mantenere la pace in questa regione e stiamo cercando di attirare l’attenzione della Comunità Internazionale perchè, dopo l’invasione azera di aprile, la tensione nel nostro Paese è aumentata drasticamente. Lâ€
Iscriviti o accedi per continuare a leggere il resto dell'articolo.

Correlati

2 COMMENTS

  1. Questo articolo mi dà una ulteriore grande tristezza. Io che da sempre sogno una Padania Indipendente ho nel cuore anche gli Armeni, per quello che hanno subito dai Turchi, un genocidio, e per quello che stanno subendo dagli Azeri.
    Quindi la tristezza è doppia perchè da un lato dopo 20 anni non c’è traccia di una Padania indipendente e dall’altro lato la Padania indipendente per come la immagino io dovrebbe subito riconoscere l’indipendenza del Artsakh e di altri popoli in lotta per la loro sacrosanta indipendenza. Non abbiamo liberato noi stessi e non abbiamo aiutato gli altri. Che tristezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Articoli recenti